Chuwi non si ferma, continua a proporre soluzioni per una fascia ampia di mercato. Una fascia che cerca flessibilità di utilizzo ad un prezzo contenuto, quasi striminzito. Sempre dual-boot, sempre 2-1, sempre valido. Chuwi Hi10 Plus è una nuova variante della filosofia del brand che punta ad una diffusione di respiro internazionale.

Ecco le offerte migliori del web per il Chuwi Hi10 Plus:

Chuwi Hi10 Plus

Scheda tecnica

Chuwi Hi10 Plus
  • Display:10.8
  • CPU:Intel Atom X5 Cherry Trail
  • RAM:4
  • Memoria Interna:64 Espandibile
  • Fotocamera:2Mp
  • Sistema Operativo:Dual-Boot Windows 10 Anniversary + Remix Os
REY Pack 2X Pellicola salvaschermo per CHUWI Hi10 Plus/Hi 10 Plus 10.8", Pellicole salvaschermo Vetro temperato, di qualità Premium Tablet
Foto REY Pack 2X Pellicola salvaschermo per CHUWI Hi10 Plus/Hi 10 Plus 10.8", Pellicole salvaschermo Vetro temperato, di qualità Premium Tablet

Videoreview Chuwi Hi10 Plus

Unboxing Chuwi Hi10 Plus

Chuwi Hi10 Plus

Da qualche parte si deve pur risparmiare per proporre un punto prezzo così competitivo, il box di vendita è l’esempio. Semplice cartonato e dotazione basica. Oltre al caricatore, il cavo usb type c e la classica dose di manualistica, c’è lui, Chuwi Hi10 Plus. La tastiera e la penna sono vendute a parte.

Scheda tecnica Chuwi Hi10 Plus

Chuwi Hi10 Plus scheda tecnica

Chuwi Hi10 Plus è un dispositivo molto ben bilanciato. Interessante la soluzione Intel Atom X5 Cherry Trail, buona la dotazione di 4 GB RAM. Ecco la scheda tecnica di Chuwi Hi10 Plus:

Versione Sistema Operativo Dual-Boot Windows 10 Anniversary + Remix Os
Dimensioni 18.48mm x 27.64mm x 0.88mm
Peso 686 grammi
CPU Intel Atom X5 Cherry Trail
GPU Intel graphics
RAM (GB) 4
Memoria interna (GB) 64
Pollici Display 10.8
Risoluzione Display 1920x1080
Tipologia Display IPS LCD 3:2
Megapixel Fotocamera 2
Capacita batteria (mAh) 8400

Vai alla scheda completa: Scheda tecnica Chuwi Hi10 Plus.

Design ed ergonomia Chuwi Hi10 Plus

Chuwi Hi10 Plus design

Di solito i prodotti economici sono costruiti non con la massima attenzione, non è questo il caso. Chuwi Hi10 Plus è costruito bene, molto bene. Il corpo è totalmente in alluminio satinato, ridefinito con diamond cut su i profili laterali. Tutti le soluzioni Chuwi sono molto simili tra loro, anche questo Hi10 Plus segue il design language del brand

L’ergonomia è buona, Chuwi Hi10 Plus si lascia utilizzare senza troppi problemi, certo è pur sempre un tablet da 10.8 pollici in 3:2. La dotazione di porte è completa, sul lato sinistro sono presenti:

  • Jack audio da 3,5mm
  • MiniHDMI
  • MicroUSB
  • USB Type-C
  • Lettore MicroSD

Chiudono il cerchio la presenza di ben due speaker stereo. Oh, in realtà sul profilo inferiore è possibile trovare dei POGO pin destinati alla tastiera (venduta separatamente) che permette a Chuwi Hi10 Plus di trasformarsi in un 2-1 decisamente interessante.

Tastiera Chuwi Hi10 Plus

Chuwi Hi10 Plus tastiera

Layout inglese, poco male, basta cambiare due impostazioni di Windows/Remix Os. La costruzione è valida per essere una tastiera cover, certo flette leggermente ma nulla che possa dar fastidio durante la digitazione.La corsa dei tasti è sempre bassina ma meglio rispetto ad altre tastiere del brand. Miglioramenti anche per il touchpad, piccolo per forza di cose. La fluidità è onesta ma c’è da rivedere la precisione. Collegare un mouse è la scelta giusta.

Chuwi Hi10 Plus

Il collegamento avviene tramite richiamo magnetico, la comunicazione via POGO pin. Chuwi Hi10 Plus con tastiera cover è facilmente trasportabile ed anche abbastanza coperto e sobrio. La cover è abbastanza semplice da aprire e posizionare grazie ai richiami magnetici, sono due le possibili inclinazioni, non tutti i 2-1 economici permettono questa possibilità. Il setup completo risulta abbastanza stabile, anche lavorare da seduto con il Chuwi Hi10 Plus sulle gambe non trasmette sensazioni malvagie. Bel passo avanti Chuwi.

Penna Chuwi Hi10 Plus

Chuwi Hi10 Plus Pen

Design pressoché invariato, tastiera cover leggermente migliorata, penna da rivedere. Discorso semplice, non ci si poteva aspettare troppo da una penna per un device economico. Il primo impatto è buono, sembra quasi di maneggiare una penna normale, dal peso ovviamente più massiccio. Costruita in metallo regala un buon feed, non stanca anche dopo molto tempo di utilizzo. Il problema è utilizzarla.

Chuwi HiPen H2 è una penna attiva che permette di prendere appunti in velocità e in comodità grazie al riconoscimento del palmo, ok questa è la teoria. In pratica la situazione non è semplicissima, la penna e la sensibilità del display non sono amici. La sensibilità del display pare essere troppo alta e anche se il tocco fisico tra punta della penna e display non avviene, il tratto verrà comunque registrato. Non ci siamo.C’è bisogno di enorme attenzione per utilizzare questa penna anche per compiti basilari. Assolutamente impossibile utilizzarla per qualcosa di lontanamente paragonabile al professionale, vista l’assenza del riconoscimento della pressione. Magari un piccolo fix software potrebbe migliorare la situazione, non diventerà mai realmente utile.

Display e audio Chuwi Hi10 Plus

Chuwi Hi10 Plus Display

Chuwi Hi10 Plus ha un display da ben 10.8 pollici IPS, risoluzione FullHD (1920×1280 pixel) . La qualità del pannello è ottima, i colori sono carichi, ottimo il ventaglio cromatico, pulito il bianco e le tonalità scure vengono riprodotte con fedeltà. La diagonale da 10.8 pollici è perfetta per consumare contenuti, il rapporto 3:2 è valido per la produttività e la navigazione web. Angoli di visuale convincenti e luminosità valida per utilizzo indoor, in esterna i riflessi sono tanti e anche con la luminosità al massimo si può far fatica ad operare. Piccolo passo indietro per la costruzione fisica del display, sul pannello da 10.1 pollici 16:9 2K di Hibook Pro non si notava nessun gap tra la plastica e il display, qui c’è qualche mm di distanza. Nulla di troppo evidente o fastidioso.

Chuwi Hi10 Plus ha ben due speakers stereo per la riproduzione audio. Sono posti nella parte bassa dei profili posteriori, in poche parole, se utilizzato come semplice tablet, si rischia di ostacolare l’audio degli speakers. Tralasciando il posizionamento poco felice, c’è da ammettere che il volume è alto. La qualità non è finissima ma si riesce a godere di qualsiasi contenuto senza rimpiangere una pulizia del suono migliore.

Utilizzo e software Chuwi Hi10 Plus

Chuwi Hi10 Plus Windows 10 Remix Os

Ok, avviamo Chuwi Hi10 Plus, ecco la schermata che ci fa scegliere se avviare Windows o Remix Os. Tempi di boot buoni per entrambi i sistemi.  Remix Os sembra essere un perfetto mix tra Android e Windows. C’è l’infinita possibilità di installare le app del Play Store e utilizzarle in finestra su un desktop simile a ciò che offre Microsoft. Remix OS è un sistema valido per consumare contenuti, dare uno sguardo rapido ai social, utilizzare più app Android contemporaneamente senza nessun tipo di problema. Android stock per tablet non è ancora pronto, giusta la scelta di scegliere Remix Os da parte di Chuwi.

Chuwi Hi10 Plus è nato per esprimersi al meglio con Windows, effettivamente qui il livello di prestazioni è decisamente più elevato. Tralasciando qualche piccola rogna per l’installazione di Anniversary, Windows 10 si muove in manieraCon Windows 10 è rapidissimo fluidissima, senza lag o ritardi. Il processore Intel Atom X5 Cherry Trail riesce a mantenere basse le temperature e a spingere bene qualsiasi operazione. Per un tipo di utilizzo basico, Chuwi Hi10 Plus con 4 GB di RAM è perfetto, navigazione web, applicazioni dal Windows Store, insomma Facebook, Youtube e Candy Crash si esaltano su questo tablet.

Siete interessati a Chuwi Hi10 Plus per qualcosa che vada oltre le semplici operazioni quotidiane? Bene, questo device riuscirà a sorprendere. Chuwi Hi10 Plus riesce a reggere sessioni leggere di Photoshop mantenendo temperature oneste e non solo. Adobe Premiere gira bene, certo il processore e le memorie non consentono un tipo di utilizzo troppo intensivo ma in linea di massima il rendering di una clip video da circa 1 minuto in FullHD impiega circa 4/5 minuti per essere completo. Unico appunto, attenzione alle temperature se utilizzate il dispositivo sotto carica, lo spessore è ridotto, normale che scaldi.

Chuwi Hi10 Plus è un dispositivo versatile, pronto per consumare contenuti e applicazioni con Remix Os, soddisfacente in ambito Windows. Certo, non è la macchina in grado di assistere i professionisti, non regge assolutamente carichi di lavoro stressanti ma piccoli lavoretti in Photoshop/Premiere non sono impossibili, c’è bisogno di tempo e pazienza ma stiamo pur sempre parlando di un 2-1 economico. Oh, possiede due fotocamere da 2 Megapixel, giusto il minimo per le videochiamate.

Autonomia Chuwi Hi10 Plus

Chuwi Hi10 Plus Autonomia

In uno spessore ridotto Chuwi ha inserito una batteria da 8400 mAh, Remix Os consuma più di Windows 10. La tenuta media della batteria è vicina alle 6 ore di lavoro continuo con navigazione web, streaming, photoshop, office e chi più ne ha più ne metta. Con un tipo di utilizzo da semplice tablet da casa, fare due due giorni non è impossibile. Tempi di ricarica lenti, troppo.

Considerazioni finali Chuwi Hi10 Plus

Chuwi Hi10 Plus Recensione

Chuwi sta crescendo, sta affinando la tecnica, questo Hi10 Plus è un prodotto maturo. Remix Os è una scelta saggia, Android non è ancora pronto per muoversi discretamente su un tablet. Windows 10 Anniversary è una sicurezza, un sistema operativo solido, stabile e flessibile. Bene la doppia anima software in dual-boot. Hardware standard per le soluzioni Chuwi ma rodato, preciso e funzionale. Un passo avantiDesign sobrio e ben definito, tastiera cover rapida e con un touchpad onesto. Chuwi Hi10 Plus sembra appartenere ad una categoria superiore, il produttore invece non intende alzare l’asticella del prezzo. Sia ben chiaro, non è perfetto, nessun prodotto lo è. In questo caso però, il punto prezzo è così invogliante da scacciar via qualsiasi ombra. Avanti cosi Chuwi.

Rapporto qualità-prezzo Chuwi Hi10 Plus

Chuwi Hi10 Plus Offerte

Chuwi propone Hi10 Plus ad un prezzo di circa 159 Dollari, decisamente interessanti. Rapporto qualità-prezzo altissimo. La tastiera va presa a parte e a meno che non si voglia utilizzare Hi10 Plus come semplice tablet, è consigliato l’acquisto per circa 33 Dollari di listino. Parole semplici, con meno di 200 Dollari è possibile portarsi a casa un device flessibile grazie al dual-boot Windows 10/Remix Os. Occhio sempre attento alle tante promozioni da Chuwi.

Offerte Chuwi Hi10 Plus

Chuwi Hi10 Plus

Scheda tecnica

Chuwi Hi10 Plus
  • Display:10.8
  • CPU:Intel Atom X5 Cherry Trail
  • RAM:4
  • Memoria Interna:64 Espandibile
  • Fotocamera:2Mp
  • Sistema Operativo:Dual-Boot Windows 10 Anniversary + Remix Os
REY Pack 2X Pellicola salvaschermo per CHUWI Hi10 Plus/Hi 10 Plus 10.8", Pellicole salvaschermo Vetro temperato, di qualità Premium Tablet
Foto REY Pack 2X Pellicola salvaschermo per CHUWI Hi10 Plus/Hi 10 Plus 10.8", Pellicole salvaschermo Vetro temperato, di qualità Premium Tablet

Pro

  • Materiali
  • Prestazioni Windows 10
  • Prezzo

Contro

  • Visibilità in esterna
  • Costruzione fisica display

I nostri voti

Design ed ergonomia8.5
Display e audio7.5
Prestazioni9
Autonomia8
Rapporto qualità-prezzo9
Voto finale8.4

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *