Chuwi ha una missione chiara, semplice. Prodotti utili ad un prezzo contenuto. L’idea si realizza attraverso un design pulito, elegante che racchiude un hardware equilibrato. Hibook Pro è la miglior sintesi delle volontà del produttore.

Ecco le offerte migliori del web per il Chuwi Hibook Pro:

Chuwi Hibook Pro

Vai alla scheda tecnica
Chuwi Hibook Pro

10.1

Intel Atom X5 Cherry Trail

4

64 Espandibile

5Mp

Dual-Boot Windows 10 Anniversary + Android 5.1 Lollipop

CHUWI Hi 9 Air – Tablet da 10,1", 2K (4G + Wi-Fi, Helio X20, 4 GB RAM, 64 GB memoria interna, Android 8.0); Nero

305,03€  Amazon Prime

31,48€ Kelkoo [venduto da Myprotein Italia]

Unboxing Chuwi Hibook Pro

Chuwi Hibook Pro Unboxing

Da qualche parte si deve pur risparmiare per proporre un punto prezzo così competitivo, il box di vendita è l’esempio. Semplice cartonato e dotazione basica. Oltre al caricatore, il cavo usb type c e la classica dose di manualistica, c’è lui, Hibook Pro.

Scheda tecnica Chuwi Hibook Pro

Chuwi Hibook Pro Scheda tecnica

Chuwi Hibook Pro è un dispositivo molto ben bilanciato. Interessante la soluzione Intel Atom X5 Cherry Trail, buona la dotazione di 4 GB RAM. Ecco la scheda tecnica di Chuwi Hibook Pro:

Versione Sistema OperativoDual-Boot Windows 10 Anniversary + Android 5.1 Lollipop
Dimensioni16.75mm x 26.20mm x 0.85mm
Peso550 grammi
CPUIntel Atom X5 Cherry Trail
GPUIntel graphics
RAM (GB)4
Memoria interna (GB)64
Pollici Display10.1
Risoluzione Display2560 x 1600
Tipologia DisplayIPS
Megapixel Fotocamera5
Capacita batteria (mAh)8000

Vai alla scheda completa: Scheda tecnica Chuwi Hibook Pro.

Design ed ergonomia Chuwi Hibook Pro

Chuwi Hibook Pro Design

Di solito i prodotti economici sono costruiti non con la massima attenzione, non è questo il caso. Chuwi Hibook Pro è costruito bene, molto bene. Il corpo è totalmente in alluminio satinato, ridefinito con diamond cut su i profili laterali. Chuwi ha donato un look sobrio ed elegante al suo prodotto.

Chuwi Hibook Pro Porte

L’ergonomia è buona, Chuwi Hibook Pro si lascia utilizzare senza troppi problemi, certo è pur sempre un tablet da 10.1 pollici in 16:10. La dotazione di porte è completa, sul lato sinistro sono presenti:

  • Jack audio da 3,5mm
  • MiniHDMI
  • MicroUSB
  • USB Type-C
  • Lettore MicroSD

Chiudono il cerchio la presenza di ben due speaker stereo. Oh, in realtà sul profilo inferiore è possibile trovare dei POGO pin destinati alla tastiera (venduta separatamente) che permette a Chuwi Hibook Pro di trasformarsi in un 2-1 decisamente interessante.

Tastiera Chuwi Hibook Pro

Chuwi Hibook Pro Tastiera

Se cercate produttività in ambito Windows, la tastiera è fondamentale, per tutto il resto c’è Android. Layout inglese, poco male, basta cambiare due impostazioni di Windows/Android. La costruzione è buona, la tastiera non flette grazie allo strato in alluminio della parte superiore. Leggermente gommata la parte posteriore con ben quattro piedini per aumentare il grip. La corsa dei tasti è bassina ma abbastanza precisa, c’è bisognoNecessaria per Windows 10 di un pizzico di abitudine. Ciò che non convince è il touchpad, per forza di cose, piccolo. Non ha una grande fluidità ed anche in termini di precisione, c’è qualcosa da rivedere. Collegare un mouse è la scelta giusta. La tastiera però offre ben due porte USB standard, decisamente una marcia in più per un tipo di utilizzo leggermente avanzato.

Chuwi Hibook Pro Tastiera

Il collegamento avviene tramite richiamo magnetico, la comunicazione via POGO pin. Chuwi Hibook Pro con tastiera sembra essere un piccolo portatile, non leggerissimo ma comunque facilmente trasportabile. Convince meno l’apertura da chiuso, non c’è nessuno spazio per inserire le dita e la corsa è davvero solida. Anche l’angolo di inclinazione non è estremo ma almeno la tastiera si rialza leggermente dalla superficie. Piccole inezie che si notano nel quotidiano.

Display Chuwi Hibook Pro

Chuwi Hibook Pro Display

Chuwi Hibook Pro ha un display da ben 10.1 pollici IPS, risoluzione 2K (2560×1600 pixel) . La qualità del pannello è ottima, i colori sono carichi, ottimo il ventaglio cromatico, pulito il bianco e le tonalità scure vengono riprodotte con fedeltà. La diagonale da 10.1 pollici è perfetta per consumare contenuti, questo Chuwi Hibook Pro è l’alleato perfetto per Youtube o Netflix. Angoli di visuale convincenti e luminosità valida per utilizzo indoor, in esterna i riflessi sono tanti e anche con la luminosità al massimo si può far fatica ad operare.

Utilizzo e software Chuwi Hibook Pro

Chuwi Hibook Pro Windows 10 + Android

Ok, avviamo Chuwi Hibook Pro, ecco la schermata che ci fa scegliere se avviare Android o Windows. Partiamo con Android, tempi di boot buoni. Versione 5.1 Lollipop, fortunatamente stock, senza nessuna applicazione precaricata. Unica personalizzazione nella barra delle notifiche, il tasto Switch to Windows.

Il lato Android di Chuwi Hibook Pro è valido per la multimedialità, tante applicazioni dal PlayStore e una quantità di giochi in grado di sfamare qualsiasi gamer. Le prestazioni sono buone, non buonissime ma Chuwi Hibook Pro riesce a reggere senza problemi qualsiasi tipo di applicazione. Attenzione alla quantità di app che è possibile installare, la memoria interna da 64 Gb è partizionata a favore di Windows, per fortuna. Per Android si hanno a disposizione 10 GB. Android valido per multimedialità e poco altro, non c’è la versione Marshmallow e probabilmente non vedrà Nougat che con il suo supporto al Multiwindows poteva donare un lato produttivo ad Android. Adesso è il momento di Windows 10 Anniversary.

Chuwi Hibook Pro è nato per esprimersi al meglio con Windows, effettivamente qui il livello di prestazioni è decisamente più elevato. Tralasciando qualche piccola rogna per l’installazione di Anniversary, Windows 10 si muove in manieraCon Windows 10 è rapidissimo fluidissima, senza lag o ritardi. Chuwi Hibook Pro è un 2-1 Windows decisamente valido. Il processore Intel Atom X5 Cherry Trail riesce a mantenere basse le temperature e a spingere bene qualsiasi operazione. Per un tipo di utilizzo basico, Chuwi Hibook Pro è perfetto, navigazione web, applicazioni dal Windows Store, insomma Facebook, Youtube e Candy Crash si esaltano su questo tablet.

Chuwi Hibook Pro Windows 10

Siete interessati a Chuwi Hibook Pro per qualcosa che vada oltre le semplici operazioni quotidiane? Bene, questo device riuscirà a sorprendere. Chuwi Hibook Pro riesce a reggere sessioni abbastanza dure di Photoshop mantenendo temperature oneste e non solo. Adobe Premiere gira bene, certo il processore e le memorie non consentono un tipo di utilizzo troppo intensivo ma in linea di massima il rendering di una clip video da circa 1 minuto in FullHD impiega circa 4/5 minuti per essere completo. Unico appunto, attenzione alle temperature se utilizzate il dispositivo sotto carica, lo spessore è ridotto, normale che scaldi.

Chuwi Hibook Pro è un device flessibile c completo. Da utilizzare per lo svago con Android, giusto passare a Windows con la tastiera e un mouse per renderlo un perfetto compagno di operazioni in mobilità. Realmente sorprendenti le prestazioni di utilizzo quotidiano, i benchmark servono a poco.

Fotocamera e multimedia Chuwi Hibook Pro

Chuwi Hibook Pro Audio

Fino a questo punto Chuwi Hibook Pro si è comportato bene, qualche ombra ogni tanto ma nulla in grado di cambiare il giudizio sul prodotto. Le fotocamere sono uno degli aspetti dove questo tablet non brilla, di certo non è nato per scattare fotografie. La qualità è scarsa sia dalla fotocamera posteriore da 5 Megapixel e sia dalla frontale da 2 Megapixel. Spero che a nessuno venga in mente di scattare fotografie con un tablet da 10.1 pollici, specialmente con questo. Ripeto, non è un fattore determinante per la valutazione finale, forse era meglio puntare su una sola fotocamera frontale onesta per le videochiamate.

Chuwi Hibook Pro ha ben due speakers stereo per la riproduzione audio. Sono posti nella parte bassa dei profili posteriori, in poche parole, se utilizzato Hibook Pro come semplice tablet, si rischia di ostacolare l’audio degli speakers. Tralasciando il posizionamento poco felice, c’è da ammettere che il volume è alto. La qualità non è finissima ma si riesce a godere di qualsiasi contenuto senza rimpiangere una pulizia del suono migliore.

Autonomia Chuwi Hibook Pro

Chuwi Hibook Pro batteria

Si sta delineando un profilo interessante per la multimedialità e la produttività, Chuwi Hibook Pro riesce a reggere un tipo di utilizzo particolarmente stressante? Dipende. 8000 mAh sapientemente inseriti in uno spessore ridotto, consentono di utilizzare Hibook Pro per circa 5/6 ore di navigazione web, photoshop leggero e video in streaming con Windows 10. Con un tipo di utilizzo classico, da puro tablet, da casa, è possibile superare 2 giorni di utilizzo con Android. Tempi di ricarica lunghi, purtroppo.

Considerazioni finali Chuwi Hibook Pro

Chuwi Hibook Pro Recensione

Chuwi ha fatto centro. Hibook Pro è un mix perfetto tra produttività e multimedialità racchiuso in un sottile corpo in alluminio. Dual-boot geniale, Android per lo svago con tante applicazioni e Windows 10 per qualcosa di più impegnativo. Chuwi Hibook Pro ha una costruzione convincente, un bel display ed una comoda tastiera da comprare a parte. Il 2-1 perfetto? No, ch’è qualche ombra ma nessun dispositivo è perfetto. In realtà, Chuwi Hibook Pro si eleva alla perfezione, facendoci dimenticare le piccole inezie, quando si guarda il prezzo aggressivo.

Rapporto qualità-prezzo Chuwi Hibook Pro

Chuwi Hibook Pro Offerte

Chuwi propone Hibook Pro ad un prezzo di circa 193 Dollari, decisamente interessanti. Rapporto qualità-prezzo altissimo. La tastiera va presa a parte e a meno che non si voglia utilizzare Hibook Pro come semplice tablet, è consigliato l’acquisto per circa 33 Dollari di listino. Parole semplici, con meno di 230 Dollari è possibile portarsi a casa un device flessibile grazie al dual-boot Windows 10/Android. Occhio sempre attento alle tante promozioni da Chuwi.

Offerte Chuwi Hibook Pro

Chuwi Hibook Pro

Vai alla scheda tecnica
Chuwi Hibook Pro

10.1

Intel Atom X5 Cherry Trail

4

64 Espandibile

5Mp

Dual-Boot Windows 10 Anniversary + Android 5.1 Lollipop

CHUWI Hi 9 Air – Tablet da 10,1", 2K (4G + Wi-Fi, Helio X20, 4 GB RAM, 64 GB memoria interna, Android 8.0); Nero

305,03€  Amazon Prime

31,48€ Kelkoo [venduto da Myprotein Italia]

Pro

  • Materiali
  • Prestazioni con Windows 10
  • Set di porte a disposizione
  • Prezzo

Contro

  • Difficoltà apertura con tastiera
  • Visibilità esterna display
  • Intensità del Wi-Fi

I nostri voti

Design ed ergonomia8
Display8.5
Prestazioni9
Fotocamera e multimedia6.5
Autonomia8
Rapporto qualità-prezzo9
Voto finale8.2

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: