La durata della batteria dei device moderni è sempre più deludente, da qualche settimana c’è Pokemon Go che sta facendo stragi di mAh. Power bank, ricariche rapide possono essere una soluzione più o meno comoda ma in auto? Molte auto di recente generazione presentano porte Usb in grado di caricare i nostri device, spesso lo fanno in maniera lenta e poco corretta. Chuwi ha studiato una elegante soluzione con il caricatore da auto Ublue.

Chuwi Ublue Unboxing

Chuwi Ublue

Box di vedita decisamente elegante, oltre le più rosee aspettative. Chuwi cura ogni singolo dettaglio di questo box, mai visto nulla del genere per un caricatore da auto. Il contenuto è standard, peccato per l’assenza di qualche cavo Usb:

  • Chuwi Ublue
  • Manualistica
  • Garanzia

Chuwi Ublue Scheda tecnica

Chuwi Ublue

Chuwi Ublue è un piccolo e semplicissimo oggetto, è interessante dare uno sguardo alle sue specifiche tecniche:

  1. Doppia porta USB: 5V/3.4A , max 5V/2.4A per porta. Può caricare due dispositivi contemporaneamente. (Input: DC 12V-24V, Output: DC 5V/2.4A*2, Total output: 3.4A)
  2. Smart-charge technology
  3. Compatibile con smartphone e tablet da Apple, Samsung, HTC, Huawei, LG, Nexus and Xiaomi, allo stesso modo compatibile con macchine fotografie e dispositivi gaming
  4. Multi-protect safety system
  5. Blue LED: Luce chiara per notificare il corretto utilizzo.
  6. Compatibile con tutti i modelli di auto: Le molle metalliche si adattano alla perfezione ad ogni auto. Supporta le specifiche 12V e 24V, utilizzate dalla maggior parte delle auto.
  7. Design e costruzione in metallo: Creato in materiali nobili, meticolosamente creati in 18 passaggi produttivi. Elegante finiture in metallo che consentono una conduzione elettrica eccellente, una buona dissipazione del calore e una resistenza termica importante.

Chuwi Ublue Design

Chuwi Ublue

Chuwi ha curato questo Ublue come se stesse disegnando uno dei suoi tanti tablet 2-1. Cura del dettaglio assolutamente fantastica, costruzione chirurgica. Tutto ciò si avverte fin dal primo contatto, Chuwi Ublue è pesante quanto basta per intuire che è un prodotto resistente ma elegante, molto elegante. Il metallo è stato lavorato attraverso 18 passaggi produttivi, cosa non da poco per un caricatore da auto.

Chuwi Ublue riuscirà a fondersi in ogni auto, il suo look moderno è affascinante. Una volta accesa l’auto, Chuwi Ublue si farà notare con il suo led circolare di colore blu.

Chuwi Ublue Utilizzo

Chuwi Ublue

Chuwi Ublue è un device plug and play. Basta inserirlo nella presa da 12V (supporta anche quelle da 24V, è compatibile con tutte le auto) ed il gioco è fatto. Una volta accesa l’auto, il led circolare blu si illumina in maniera fissa, basta collegare i due cavi USB ed è tutto pronto. Si perchè Chuwi Ublue è in grado di caricare in maniera rapida ben due device in contemporanea.

Chuwi Ublue non uscirà mai fuori posto dalla presa da 12 V, i contatti sono ben saldi e sicuri. Il dispositivo non raggiungerà mai temperature elevate grazie al Multi-protect safety system (sicurezza contro overvoltage , protezione contro output overcurrent, protezione output circuit , over-temperature e constant voltage). Grazie alla tecnologia Smart-charge Chuwi Ublue può identificare automaticamente quanta energiasemplicità e sicurezza trasferire ai device, riducendo i tempi di ricarica e aumentando l’autonomia dei dispositivi. I tempi di ricarica sono molto buoni grazie alla uscita massima di 2.4A, ovviamente questo fattore varierà in base alla capacità della batteria dei device collegati a Chuwi Ublue.

Chuwi Ublue non ha nessuna particolare ombra nel suo utilizzo, funziona alla grande, è perfetto.

Chuwi Ublue Considerazioni finali

Chuwi Ublue

Chuwi Ublue è un piccolo accessorio interessante, necessario per chi non ha una presa USB in auto. Il design e la costruzione sono di primissimo livello, materiali nobili chiudono il cerchio. In auto è decisamente elegante e dal carattere futuristico grazie al led circolare di colore blue. Il suo utilizzo è semplicissimo e utile, molto utile. Non c’è nulal che sia fuori posto, Chuwi Ublue è un dispositivo che fa il suo dovere e lo fa bene. Consigliato.

Chuwi Ublue Rapporto Qualità-Prezzo

Chuwi Ublue

Chuwi Ublue ha un prezzo di listino che rispecchia la filosofia Chuwi, un prezzo basso e competitivo. Servono circa 14 $ di listino per portarsi in auto Chuwi Ublue, un prezzo onesto in vista della qualità che questo piccolo gadget riesce ad esprimere. Al momento è possibile trovarlo su Geekbuying, presto sarà anche su Amazon Italia.

Pro

  • Design
  • Utilizzo

Contro

    I nostri voti

    Design9
    Utilizzo9
    Rapporto qualità-prezzo8
    Voto finale8.7

    Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

    Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

    Potrebbe interessarti anche:


    Partecipa alla discussione: