Il nuovo standard Usb Type-C inizia a serpeggiare nei nuovi dispositivi, con il tempo andrà a sostituire completamente le connessioni attuali. I tempi però non sono ancora maturi, cosa fare se si dispone di una connessione fisica Usb Type-C e una serie di accessori con connessione old gen? Esempio lampante, il nuovo Macbook. Ecco su Amazon spunta una interessante soluzione. Dodocool USB C Hub, può risolvere molti problemi, sopratutto a chi possiede il nuovo Macbook.

Ecco le migliori offerte del web per Dodocool USB C Hub:

Dodocool USB C Hub Unboxing

Dodocool USB C Hub

Il box proposto da Dodocool è assolutamente semplice, cartonato compatto con le specifiche del prodotto. Dentro la confezione troviamo:

  • Usb C Hub Adattatore
  • Garanzia
  • Manualistica

Dodocool USB C Hub Scheda tecnica

Dodocool USB C Hub Scheda tecnica

Parlare di scheda tecnica per un prodotto del genere, forse è troppo. In ogni caso è interessante osservare alcune caratteristiche di Dodocool USB C Hub :

  • USB Type-C Reversibile
  • 4 Porte USB 3.0 , 5 Gbps
  • Ingresso USB Type-C per ricarica Macbook
  • Costruzione in alluminio

Dodocool USB C Hub Design

Dodocool USB C Hub Design

L’impatto estetico di Dodocool USB C Hub è sicuramente piacevole. Parlare di design per un piccolo adattatore non è sbagliato, l’oggetto è stato pensato per essere elegante e utile. Ciò che colpisce fin dal primissimo contatto è il corpo in alluminio, freddo quanto basta. Tralasciando la disponibilità delle colorazioni che ben si sposano con le disponibilità cromatiche del nuovo Macbook, la lavorazione del materiale è dielegante buonissimo livello. Di solito l’alluminio è scivoloso, su questo Dodocool USB C Hub però troviamo un trattamento più rude, studiato per migliorare l’aderenza alle superfici. L’oggetto è anche molto compatto e facile da trasportare, fattore di buona importanza.

Dodocool USB C Hub USV Type-C

La collocazione delle 4 porte Usb 3.0 è buona, sono ben distanziate tra di loro, nessun tipo di problema con le chiavette Usb più invasive. L’ingresso Usb Type-C è costruito bene, leggermente “a filo” con la zona in policarbonato, anche in questo caso nessun tipo di problema. Complessivamente Dodocool USB C Hub si sposa bene vicino ai nostri dispositivi Usb Type-C, c’è un singolo appunto. Perchè inserire un cavo con scritte e indicazioni poco piacevoli esteticamente? L’oggetto è estremamente gradevole ma se si fa caso al cavo, qualcuno potrebbe storcere il naso.

Dodocool USB C Hub Utilizzo

Dodocool USB C Hub

Ok, il funzionamento di Dodocool USB C Hub è semplicissimo, il classico oggetto plug and play. In fondo va collegato, non c’è bisogno di installare nulla, non c’è niente da accendere, ricaricare, gestire, configurare… plug and play.

Ci sono delle precisazioni da fare, oltre alle velocità massime (5 Gbps) delle porte Usb 3.0, c’è da considerare che sebbene Dodocool USB C Hub sia costruito in alluminio, il possibile calore che si potrebbe creare all’interno, non si avverte, decisamente un bene. Potrebbe essere difficile generare un calore eccessivo semplicemente utilizzando tutte e quattro le Usb 3.0, c’è però una utilissima funzione legata solo al nuovo Macbook che potrebbe alzare le temperature.Una funzione in più solo per macbook Dodocool USB C Hub tramite la funzione PD (Power Delivery) permette di ricaricare il nuovo Macbook tramite la Usb Type-C femmina, nello stesso momento in cui si utilizzano le 4 Usb 3.0. Non c’è nessun tipo di problema ad utilizzare la features Power Delivery, si riesce ad aggirare l’assurdo problema creato dalla scelta poco condivisibile di Apple per il Macboon 2015 d 12 pollici, una sola porta, sebbene sia Type-C, è una follia. Dodocool USB C Hub svolge perfettamente il suo dovere.

Dodocool USB C Hub Considerazioni finali

Dodocool USB C Hub Review

Dodocool USB C Hub è bello, semplice e utile. Un dispositivo del genere deve dare il massimo in questi tre ambiti, Dodocool USB C Hub riesce bene in tutto. Esteticamente è davvero molto gradevole, i materiali utilizzati sono validi e sembrano poter durare nel tempo, l’alluminio pare molto resistente.Per il nuovo macbook, indispensabile Peccato per il cavo “poco pulito”. La semplicità e l’utilità sono garantite dalle porte Usb 3.0 molto efficienti e grazie alla funzione Power Delivery che permette di mettere una pezza ad una mossa sconsiderata da parte di Apple. Se siete possessori del nuovo Macbook, questo Dodocool USB C Hub è un must have. Se possedete altro, potrebbe comunque essere una soluzione per estendere le vostre porte a disposizione.

Dodocool USB C Hub Coupon Sconto

Dodocool USB C Hub Offerte

Dodocool USB C Hub è disponibile su Amazon ad un prezzo di listino di circa 25 Euro. Il rapporto qualità-prezzo è abbastanza buono, specialmente se si guarda alle proposte “ufficiali” di alcuni brand di spessore. Se Dodocool USB C Hub è l’oggetto che fa per voi, oggi è il vostro giorno fortunato.

Tutti i lettori di Techzilla possono ricevere uno sconto tramite Coupon. Utilizzando il codice KJFDT9HT (da inserire durante l’acquisto su Amazon) si potrà ricevere uno sconto del 20% su Dodocool USB C Hub. Il coupon scade il 20 Marzo , se vi interessa il prodotto, è il momento giusto per portarselo a casa.

Dodocool USB C Hub Offerte

Pro

  • Design
  • Semplicità

Contro

  • Cavo "poco pulito"

I nostri voti

Design8.5
Utilizzo9
Rapporto qualità-prezzo8
Voto finale8.5

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: