Introduzione

In prova quest’oggi abbiamo il nuovo netbook di Acer, l’Aspire One 722. Si tratta di un netbook con fattore di forma da 11.6”. Il pollice e mezzo in più rispetto al classico fattore da 10.1” ha consentito ai tecnici Acer di montare uno schermo con l’ottima risoluzione nativa di 1366×768. La piattaforma scelta per A1 722 è AMD, con processore dual core C-50 da 1.0Ghz (Bobcat a 40nm) e grafica AMD Radeon HD 6250. A completare la configurazione troviamo 2GB di Ram, connettività completa, batteria da 6 celle e un design moderno in un corpo sottile e leggero. Il prezzo del prodotto è, come consuetudine Acer, estremamente concorrenziale: Aspire One 722 sarà disponibile in 2 configurazione a partire da 299€.

Un netbook da portare sempre con se, che sulla carta garantisce prestazioni, efficienza energetica, eleganza e connettività completa, senza contare una predispozione per la visione di video e film grazie al processore grafico AMD Radeon HD integrato.

La cover sembra la superficie di un lago increspato, a dimostrazione della cura riposta nella serie dei netbook Acer Aspire, in modo identico a quanto già visto nella nostra recensione dell’L’Acer Aspire One D257. I punti di forza dichiarati sono la durata della batteria e la possibilità di guardare i video online e offline in fluidità; nel corso della recensione analizzeremo accuratamente le prestazioni grafiche del processore video, mentre non potremo valutare altrettanto precisamente l’autonomia, in quanto il sample in nostro possesso è dotato di batteria da 3 celle, a differenza della versione commerciale munita di batteria da 6 celle.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here