Aspetto ed ergonomia

Come già visto sul netbook recensito il mese scorso Acer Aspire One D257, sulla scocca superiore troviamo l’effetto onda in rilievo, molto piacevole sia al tatto che alla vista.

Il display ha una diagonale di 11,6” con risoluzione di 1366×768 con ottima luminosità e buoni angoli di visione. La tastiera è molto confortevole e non presenta flessioni in nessuna zona, garantendo una digitazione silenziosa e rapida anche agli utenti con dita tozze.

Il trackpad non è molto esteso e potrebbe risultare scomodo a chi è abituato a grandi superfici per lo scorrimento delle dita, ma Acer ha preferito mantenere il corpo del netbook compatto privilengiando lo spazio della tastiera. In ogni caso il touchpad permette funzionalità multitouch e integra i 2 classici pulsanti inferiori.

Disposizioni porte:

  • Lato destro: sono presenti 2 porte USB, i due attacchi audio(uno microfono e uno cuffie) ed il lettore multi card 5 in 1.
  • Sul lato sinistro, troviamo la porta Ethernet, l’ingresso per l’alimentazione, un ulteriore porta USB, la porta VGA-out e la porta HDMI-out, ottima per il collegamento coi più recenti schermi o televisori.
  • SUlla parte frontale si possono vedere 3 led luminosi che consentono di controllare lo stato del wifi, della batteria e dell’hdd.
  • Il lato posteriore è occupato esclusivamente dalla batteria estraibile.

Il netbook, anche sotto sforzo intenso, mantiene temperature di esercizio stabili; il calore è prodotto maggiormente nella zona sinistra del corpo, dove sono presenti sia il chip grafico che la cpu, ed è espulso tramite una piccola grata posizionata accanto alla porta VGA-out.

L’accesso ai componenti interni è garantito da un unico pannello, la cui rimozione risulta un pò ostica (bisogna prima rimuovere la tastiera). Una volta rimosso però avremo accesso a tutte le componenti interne, per una manutenzione ottimale del netbook.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here