Considerazioni

Acer Aspire One 722 è un netbook non tradizionale. La prima differenza sostanziosa la troviamo nelle dimensioni dello schermo e nella risoluzione: 11.6” e 1366×768 pixel, un fattore di forma in gran parte abbandonato dalle altre case produttrici in favore del più comune 10.1”. Aspire One 722 però vuole garantire un’esperienza più estesa di quella offerta dai comuni netbook, in questo rientra la scelta di integrare la piattaforma AMD Fusion, con processore dual core e scheda grafica Radeon HD 6250.

La risoluzione elevata e il processore video dedicato permettono una comoda fruizione di video e contenuti in qualità HD. Il processore fa un pò da collo di bottiglia all’esperienza multimediale, causando sporadici scatti nella riproduzione di video compressi in alta definizione (1080p) da youtube e da file scaricati. La loro visione è comunque possibile, ma non del tutto confortevole.
Aspire One 722 è, in conclusione, un prodotto consigliato, per via del prezzo concorrenziale e delle ottime caratteristiche tecniche, unite ad un’autonomia di circa 4 ore e mezza con la batteria da 6 celle e dalle doti grafiche. La presenza della versione Premium di Windows 7 e il design sottile e leggero lo rendono uno dei netbook più interessanti del momento. Ci auguriamo però che Acer voglia lanciare anche un modello con processore più spinto, in modo da colmare le ultime incertezze di una linea di netbook che, a questo punto, sembra definitiva.

Acer Aspire One 722 vince l’award di TechZilla: Miglior Prezzo.

Si ringrazia Acer per il sample inviatoci per questa recensione.

Galleria Fotografica:

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here