Un enorme riserva di corrente, sempre a portata di mano per il proprio tablet o smartphone

Dopo i caricabatterie portatili da 1000mAh, 3400mAh e 5000mAh, Proporta lancia il suo ultimo caricabatteria portatile che offre una carica da ben 7000mAh, il TurboCharger 7000.

Come funzione un carucatore portatile? Basta collegare il dispositivo a una porta USB, o a una qualsiasi fonte da 12V, ed ecco che avrete una fonte di energia portatile per poter ricaricare i vostri dispositivi, smartphone, tablet, fotocamere e così via.

Con i suoi 7000mAh, il TurboCharger 7000 può ricaricare uno smartphone a carica zero iniziale anche per 5 volte, considerando una media di 1500mAh delle batterie degli smartphone attuali. Si tratta di un “caricatore di emergenza”, ma visto l’alta capacità, il Turbocharger può essere utilizzato anche per spostamenti molto lunghi o durante un periodo anche abbastanza lungo di lontananza da una fonte di rete elettrica.

Particolare molto positivo della confezione di Proporta, è l’inserimento di una vasta gamma di adattatori, per la connessione con i diversi dispositivi, il che rende il Turbocharger 7000 compatibile con una vastissima gamma di dispositivi.

tc7000-1
Clicca per Ingrandire

Il design è molto semplice, ma data la sua capacità, il Turbocharger non è particolarmente leggero nè sottile. Sembra quasi un hard disk esterno da 2.5”, come dimensioni e come design. La superficie sottostante è dotata di piedini in gomma per evitare che scivoli sulle superfici.

Nella parte superiore invece troviamo un pulsante e 4 led, che indicano lo stato della batteria.

La velocità di caricamento del TurboCharger è di 1A, il che significa che se è privo di carica, sono necessarie 7 ore prima che sia del tutto carico.

La velocità di output è invece di 2.1A, attraverso le due porte USB etichettate con “Low” e “High”. E’ sufficiente collegare il dispositivo che vogliamo caricare al TurboCharger e premere il tasto centrale per avviare la carica.

Come abbiamo già anticipato, insieme al TurboCharger sono forniti anche degli adattatori tra i quali troviamo:

  • microUSB, utile ormai per quasi tutti i dispositivi
  • miniUSB
  • Nokia da 2 mm
  • Nintendo DS Lite/3DS
  • Sony Ericsson ‘due fronti’
  • Apple iPhone / iPod / iPad

Poichè la carica avviene attraverso le due porte USB standard, è possibile anche utilizzare i cavi originali forniti con il dispositivo, non necessariamente quelli forniti di Proporta.

accessori-proporta-presenta-turbocharger-7000-L-dF9pV7

Per controllare quanta carica sia rimasta nella batteria del TurboCharger basta premere il pulsante centrale e si illumineranno tanti led quanto è la carica residua. Lo svantaggio è che tramite i led non è possibile sapere con precisione la carica effettiva.

Anche se il prezzo non è certo economico (si aggira intorno ai 70€), Proporta garantisce comunque un’ottima qualità dei prodotti e dei componenti utilizzati, un insieme di adattatori per qualsiasi dispositivo e una garanzia e un’assistenza di alto livello.

Specifiche

  • Capacità: 7000 mAh, Input: 5V, Output: [email protected] 2.1A
  • Dimensioni: 119 x 73 x 12mm
  • Connettori inclusi: 1 x DS Lite, 1 x iPod, 1 x Nokia, 1 x Sony Ericsson, 1 x Micro USB e 1 x Mini USB

Link al sito ufficiale.

Link alle offerte

Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Partecipa alla discussione