SanDisk propone una interessante soluzione per facilitare la condivisione dei nostri file. Fotografie, Video, Musica e documenti di ogni genere saranno sempre al sicuro e disponibili tramite un semplice Click. Non solo Smartphone e Tablet ma anche qualsiasi dispositivo che disponga di un browser web.

Tutti i tuoi dati, sempre con te con una portabilità estrema.

Unboxing

SanDisk Wireless Flash Drive

Il piccolo package di SanDisk non lascia spazio alla immaginazione, tutto ciò che c’è da sapere sul dispositivo è proprio li, sotto i nostri occhi. Nota di merito per la qualità della scatola, realizzata con una buona combinazioni di finiture.

Al suo interno troviamo:

  • SanDisk Wireless Flash Drive 16 GB
  • Corposa manualistica

Dotazione essenziale.

Specifiche tecniche

SanDisk Wireless Flash Drive

Wireless Flash Drive ha dalla sua la semplicità di utilizzo e le dimensioni estremamente portatili, ma andiamo a vedere tutte le specifiche complete:

  • Fattore di forma: unità flash USB

  • Carica: Porta USB

  • Requisiti di sistema:

    • Interfaccia per connessione USB 2.0 o superiore

    • Per dispositivi mobili: versione iOS 5.0 o successiva, Android 2.3 o successiva

    • Per altri dispositivi abilitati per Wi-Fi®: un browser

    • Per computer PC o Mac: Windows® 8, Windows 7, Windows Vista®, Windows XP o Mac OS 10.6 o versione successiva

  • Capacità disponibili: 16 GB, 32 GB e 64 GB

  • Sicurezza: protezione tramite password Wi-Fi opzionale

  • Dimensioni: 2,79 x 0,84 x 0,45 in (71 mm x 21 mm x 11 mm)

  • Supporto: Garanzia limitata di un anno

Design ed Ergonomia

SanDisk Wireless Flash Drive

SanDisk disegna il Wireless Flash Drive in maniera elegante e compatta. Il piccolo dispositivo è costruito con una cura maniacale. Il design, seppur ad una prima occhiata può sembrare semplice, colpisce. La percezione dei materiali (policarbonato con diverse lavorazioni), è decisamente ottima, si ha la netta sensazione di un gadget di alta qualità.

SanDisk Wireless Flash Drive

Entrando nello specifico la parte frontale si presenta con un distacco netto nella lavorazione dei materiali, una zona in policarbonato nero con finitura opaca che accompagna la parte centrale del corpo dove troviamo una trama in plastica davvero molto gradevole. Qui troviamo i due Led di Stato e il tasto per accendere il Wi – Fi. La protezione scorrevole è in policarbonato lucido ed il suo movimento è fluido, senza problemi. L’unico appunto è per la sua dimensione, delle volte quando abbiamo tante porte USB occupate, il suo ingombro può creare qualche fastidio. Il retro è completamente in finitura opaca, qui troviamo le classiche certificazioni.

Nota di merito per la presenza del doppio foro per un laccio posto n zona inferiore, la portabilità ringrazia.

Pulizia estrema sul lato di destra (fatta eccezione per il carrellino di scorrimento), il design ne esce vittorioso. Sulla sinistra invece troviamo l’ ingresso MicroSD.

SanDisk Wireless Flash Drive, utile e  compatto.

Utilizzo e autonomia

SanDisk Wireless Flash Drive

Prima di poter utilizzare SanDisk Wireless Flash Drive è necessario caricare tramite USB. I tempi di ricarica sono buoni. La carica residua si visualizza tramite applicazione. Sulla penna troviamo solo un Led che ci indica la ricarica in corso.

L’ installazione di una SD è operazione molto semplice, basta spingere e far scattare la clip a molla.

L’ accensione avviene in maniera istantanea, basta tener premuto il tasto Wi – Fi per circa tre secondi (stessa operazione per spegnere), attendere che la luce del Led inferiore diventi lampeggiante e il nostro Wireless Flash Drive è pronto per essere utilizzato.

[appbox id=com.SanDisk.AirCruzer googleplay ]

Per poter scambiare e visualizzare  files con SanDisk Wireless Flash Drive è necessario scaricare l’ applicazione per Android e iOs, dal Google Play Store e dall Apple App Store. L’ applicazione è disponibile anche per Amazon Apps.

Una volta installata l’ applicazione sul proprio dispositivo è doveroso seguire una brevissima introduzione per una guida rapida. Una volta concluso questo tour, basta selezionare dalla applicazione stessa, la rete generata dal nostro dispositivo.

SanDisk Wireless Flash Drive

Una volta stabilita la connessione possiamo iniziare il nostro stream di files. Possono essere collegati alla rete Wi-Fi fino a otto dispositivi in grado di interagire tra loro. La visualizzazione video è limitata a tre dispositivi contemporaneamente.

SanDisk Wireless Flash Drive

L’ interfaccia della applicazione è decisamente semplice, c’è la possibilità di selezionare la memoria interna dello smartphone o la sua espansione via MicroSD (dove possibile) e ovviamente lo storage inserito tramite MicroSD nel dispositivo.La visualizzazione può essere per cartelle oppure tramite griglia. Inoltre c’è la possibilità di creare cartelle oppure cercare files. Lo streaming dei file avviene in maniera eccellente, il tutto si muove senza particolari problemi. Nota di merito per la potenza bruta del segnale Wi-Fi (oltre 45 metri), davvero fantastico. Interessante la possibilità di poter condividere i file in maniera diretta tramite le classiche opzioni Share di Android.

SanDisk Wireless Flash Drive

L’ autonomia di Wireless Flash Drive è dichiarata da SanDisk per un massimo di 4 ore di utilizzo, ed effettivamente, il produttore mantiene le promesse.

Interessante ma leggermente limitata la possibilità di accedere attraverso Browser Web, l’applicazione è molto più completa. Basta collegarsi alla Wi – Fi generata da SanDisk ed andare tramite Browser su questo indirizzo:

SanDisk Wireless Flash Drive Browser Web 

SanDisk Wireless Flash Drive

Considerazioni Finali

SanDisk Wireless Flash Drive

SanDisk ha creato un dispositivo molto utile. Wireless Flash Drive è un oggetto estremamente portatile, costruito abbastanza bene e con una immediatezza nell’ utilizzo di tutti i giorni, invidiabile. Punti di forza sono la potenza della rete Wi-Fi, la sua autonomia e l’applicazione davvero completa. Da segnalare anche il costante supporto, in fase di test il dispositivo ha ricevuto due Update.

Rapporto Qualità – Prezzo

SanDisk Wireless Flash Drive

Il prezzo di listino di SanDisk Wireless Flash Drive è di circa 49 Euro per la versione da 16 GB (quella in nostro possesso), decisamente un prezzo onesto. Il prezzo sale lievemente per la versione da 32 GB, fino alla versione da 64 GB dal prezzo di 97 Euro.  L’acquisto è consigliato.

SanDisk Wireless Flash Drive

SanDisk Wireless Flash Drive, i tuoi files sempre con te.

Un ringraziamento all’ufficio stampa SanDisk, per il sample testato.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: