Badge Tado° Climatizzazione Intelligente V2

I telegiornali titolano sempre allo stesso modo: “Questa sarà l’estate più calda degli ultimi anni”. Il caldo è una costante di ogni estate e se, per forza di cose, non potete andare al mare, il climatizzatore sarà il vostro più caro amico.

I climatizzatori split son tutto tranne che comodi, smart e facili da utilizzare. Basti pensare anche solo a telecomando che scompare sistematicamente dalla stanza. Tado° con la V2 del suo sistema di Climatizzazione Intelligente prova a risolvere i problemi quotidiani dei classici climatizzatori split.

Unboxing Tado° Climatizzazione Intelligente V2

Tado° Climatizzazione Intelligente V2 Unboxing

Il box di Tado° non si nasconde, mostra fin da subito quel che questo gadget ha in mente di fare. La dotazione è essenziale ma valida per tutti, oltre al Tado°, c’è il caricatore con tutte le prese a muro possibili e immaginabili. Presente una veloce manualistica per la prima configurazione.

Utilizzo Tado° Climatizzazione Intelligente V2

Tado° Climatizzazione Intelligente V2 Utilizzo

Il primo set-up è semplicissimo, tutto sarà eseguito con una velocità disarmante grazie alle indicazioni dettagliate fornite dall’app di controllo di Tado°. Basterà puntare il telecomando dello split verso il Tado° e lui apprenderà automaticamente i settings del climatizzatore.

Ok ma a cosa serve Tado° Climatizzazione Intelligente V2? Nulla di più semplice, rende smart il condizionatore split. Non si tratta solo di impostare la temperatura via smartphone ma si un sistema in grado di far risparmiare sulla bolletta energetica.

Il sistema Tado° riesce a gestire lo split attraverso la geolocalizzazione. In parole povere, quando siete fuori casa con il vostro smartphone in tasca, Tado° andrà a spegnere i climatizzatori. Quando si sta per rientrare, Tado° andrà ad avviare i climatizzatori attraverso la porta ad infrarossi. La temperatura perfetta verrà scelta in automatico combinando i dati del meteo più quelli di casa percepiti da Tado°.  Questa combinazione permetterà di trovare la casa fresca, alla temperatura giusta senza sprechi di energia sia elettrica che fisica (nemmeno l’applicazione va aperta).

Se proprio non vi va di aprire l’applicazione, Tado° è in grado di essere controllato tramite gli assistenti vocali più diffusi come Amazon Alexa e Google Home. C’è anche il supporto ad IFTTT per creare degli scenari di utilizzo in combinazione con altri gadget smart.

[appbox googleplay com.tado]

Tado° Climatizzazione Intelligente V2 vi farà dimenticare di avere un vecchio, grande e pesante telecomando in giro per la casa. Un telecomando che nella maggior parte della giornata, giocherà con voi a nascondino mentre con il Tado° si potrà semplicemente gestire tutto dallo smartphone.

Conclusioni Tado° Climatizzazione Intelligente V2

Tado° Climatizzazione Intelligente V2 offerte

Tado° Climatizzazione Intelligente V2 è il tipo di gadget tech che una volta installato, si fonde con la casa, si mimetizza negli interni grazie al suo design sobrio e pulito. Se l’oggetto in sé quasi scompare, le sue funzionalità sono sempre chiare ed accessibili.

La comodità di poter gestire e azionare il climatizzatore split semplicemente dallo smartphone è un vero piacere, senza questa soluzione Tado° è un’operazione decisamente più complessa e articolata. Tado° è così sicura della sua combinazione di dati mirata al risparmio che offre un formato “soddisfatti o rimborsati entro 100 giorni” per il suo Climatizzazione Intelligente V2.

Effettivamente, il risparmio c’è sia in termini economici e sia in termini fisici grazie alla possibilità di controllare questo gadget con gli assistenti vocali. In fondo parlare con oggetti non è solo la moda del momento, è il futuro e iniziare a rendere smart la propria casa, anche per un semplice climatizzatore split, è una mossa che ripagherà alla lunga.

I benefici reali, oltre a quelli immediati legati alla comodità, si vedranno nel futuro quando Tado° Climatizzazione Intelligente V2  riuscirà a farvi risparmiare tanto da esservelo ripagato. Il prezzo di listino non è basso, circa 179 Euro ma li vale tutti, fino all’ultimo centesimo perché, in fondo, sono un piccolo investimento. Ed in più, con questo caldo torrido, vi farà stare sempre al fresco.

Offerte Tado° Climatizzazione Intelligente V2

 Offerta per non disponibile. Cercalo su Amazon

Pro

  • Comodità
  • Applicazione
  • Risparmio

Contro

  • Materiali utilizzati

Scatti e video realizzati con Canon 80D – Acquista su Amazon

I nostri voti

Design8
Utilizzo9
Rapporto qualità-prezzo8
Voto finale8.3
Badge Tado° Climatizzazione Intelligente V2

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Join the Conversation

1 Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. I termostati intelligenti per climatizzatori sono davvero una innovazione di cui si sentiva il bisogno. Tado (ma ce ne sono anche altri in commercio, secondo il mio parere altrettanto validi) in particolare se utilizzato al meglio delle sue possibilità promette un risparmio sulla spesa energetica fino al 40%. Sarebbe interessante una comparazione dei consumi col climatizzatore collegato a NED, per misurare esattamente l’efficacia di questo apparecchio.
    Andrea Pilotti – Guida Acquisti