Intel è leader nel settore PC per quanto riguarda le CPU, ma di recente ha deciso di lanciarsi anche nel settore mobile con le soluzioni Medfield della famiglia Atom, con le quali abbiamo visto qualche smartphone come lo ZTE Grand X IN  e il Motorola RAZR i. Oggi ci giunge la conferma che arriveranno anche tablet basati  su questa piattaforma, e il primo sarà il Red Ridge di Intel.

L’informazione ci arriva dirittamente dalla FCC, un ente americano che si occupa del controllo di tutti i prodotti elettronici prima della loro immissione sul mercato. Le prime notizie dell’arrivo di Red Ridge con SoC Intel, risalgono ad oltre un anno fa, quando l’azienda di Santa Clara ce ne mostrò uno.

Red Ridge

Il Red Ridge verrà probabilmente mostrato al CES, e il modello testato dalla FCC era basato su Android 4.0 Ice Cream Sandwich, ma non ci sono dubbi riguardo ad un aggiornamento prima della eventuale immissione sul mercato. Red Ridge supporterà Bluetooth, NFC e ovviamente non può mancare il WiFi con standard 802.11a/b/g/n.

Il debutto di questo Red Ridge dovrebbe essere comunque vicino, attendiamo il CES di Las Vegas, che si terrà a partire dall’8 Gennaio, per ulteriori notizie e vi informeremo su quella che si è dimostrata essere una piattaforma prestante e promettente sotto ogni punto di vista.

Via | Engadget

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: