Il grande team di sviluppo che vi ha appassionato con la saga The WItcher fa ancora parlare di sé, è emersa infatti la prima immagine del motore grafico di prossima generazione sviluppato da CD Projekt RED stessa, il REDengine 3 che promette grandi cose.

Questo motore sarà infatti la base dei prossimi progetti che la software house ha in mente tra i quali Cyberpunk 2077 che sembra molto vicino al concretizzarsi, e il prossimo, ma ancora molto ipotetico, The Witcher 3. Con questa nuova versione del REDengine 3 gli sviluppatori promettono un nuovo livello di realismo.

REDengine 3

Da parte REDengine 3  ci si apsetta particolare enfasi sarà sul filone di videogiochi portati avanti dalla casa, i cosiddetti RPG, ma ovviamente le informazioni sono molto poche e molto riservate e CD Project non sembra essere molto incline a cedere in maniera chiara informazioni sui prossimi titoli in arrivo.

L’unica certezza è appunto Cyberpunk 2077 del quale potete ammirare uno splendido video teaser rilasciato dall’azienda sul grande portale di YouTube un po’ di tempo fa. La sfida è andare a competere con gli sparatutto ad alto budget che tutti ritengono come il paradiso dei videogiochi.

Gli sviluppatori affermano inoltre che con questo REDengine 3 verranno separate le sequenze filmate realizzate con l’ausilio della computer grafica dagli elementi renderizzati in tempo reale dal computer o dalla console, portando l’utente molto su un piano più realistico per gli ambienti di gioco.

Le promesse sono buone e considerando il passato dell’azienda ci si aspetta ancora di più di quello che sembra, e ricordiamo che, forse, tra pochi giorni, e più precisamente il 5 Febbraio potrebbero esserci annunci relativi al prossimo capitolo della saga The Witcher… Stay Tuned!

Via
Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: