Un tempo c’era Bada, il sistema “evoluto” di Samsung. Poi arrivo Android e il suo rapido sviluppo getto Bada OS 2.0 nell’oblio, tanto da decretarne la sua morte. Tuttavia l’erede di Bada, Tizen OS, è realtà e Samsung lo sta coltivando senza dare troppo nell’occhio e presto ptorebbe fare il suo debutto ufficiale.

Oggi abbiamo interessanti novità sui primi due prodotti con Tizen OS che prendono il nome di Samsung I8805 Redwood e I8800 Melius, che appaiono in alcune documentazioni del nuovo sistema operativo.

redwood sarà il primo device di fascia alta Tizen, con connettività 4G. Melius sarà invece un fascia media solamente con rete 3G ed entrambi avranno a bordo Tizen 2.1 nome in codice Magnolia.

gsmarena_001 (5)

Recentemente un portavoce Samsung ha riferito a Seoul che “Il telefono Tizen sarà sul mercato ad Agosto o Settembre e sarà di fascia alta, con il top delel specifiche.” Questo ovviamente si riferisce al modello Redwood e non a Melius che potrebbe venir rimandato a fine anno. Ricordiamo che anche NttDoCoMo e Huawei fanno parte del progetto Tizen, quindi anche loro potrebbero avere in mente qualcosa per il nuovo sistema operativo.

Via • Source 2

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: