Se state pensando di fare un regalo utile ma non troppo costoso per il Natale 2018, puntare ad un tablet, sopratutto quelli economici, può essere una gran bella idea per fare un regalo sicuramente apprezzato.

La selezione di idee regalo Tablet per Natale 2018 è divisa in fasce di prezzo per orientarsi al meglio tra le varie offerte che i più noti shop online mettono a disposizione. Se volete star tranquilli con spedizioni, garanzia ed eventuale cambio, il consiglio generale è di acquistare su Amazon Italia. Ecco tutti i vantaggi dell’abbonamento a Prime  (clicca qui per attivare il primo mese gratuito):

  • Offerte esclusive
  • Spedizioni gratis in un giorno
  • Data di consegna garantita
  • Consegne il Sabato (solo nei comuni supportati)
  • Consegne in un’ora (solo nei comuni supportati)
  • Punti di ritiro
  • Amazon Pantry, Drive, Foto, Music, Twitch e video inclusi nell’abbonamento

Un secondo consiglio può essere quello di seguire il nostro canale Telegram dove selezioniamo accuratamente tutte le offerte e le idee tecnologiche per un regalo di Natale 2018. State tranquilli, non postiamo di tutto ma cerchiamo realmente di offrire un servizio utile in base alla nostra esperienza nel settore tech. In parole povere, vi consigliamo solo offerte vere di prodotti che utilizziamo tutti i giorni o che conosciamo bene.

Idee regali tecnologici Natale 2018 – Tablet fascia bassa

idee regali tecnologici natale 2018 tablet

Un Tablet economico può essere un gadget sempre utile in casa per poter guardare una serie in comodità oppure consultare dei documenti in mobilità. Ecco i migliori di fascia bassa da regalare a Natale 2018.

Amazon Fire 7

Amazon Fire 7 in versione 2017 è sicuramente la scelta da fare sotto i 100 Euro. Spesso e volentieri scende anche sotto i 55 Euro se siete clienti Prime. Ovviamente non è un device in grado di fare tutto senza problemi, potrebbe aprire lentamente un PDF grande oppure rallentare in alcune situazioni.

In ogni caso è un valido alleato quotidiano per guardare Netflix, Youtube e Amazon Prime Video senza troppi problemi su un display da 7″.

Foto Tablet Fire 7, schermo da 7", 16 GB, (Nero) - con offerte speciali (7.Generation - 2017 Modell)

Lenovo Tab 3 7 Essential

Lenovo Tab 3 7 Essential è un device interessante per la presenza di 16 GB di memoria interna espandibile e per il display con tecnologia HD IPS da buoni colori.

La scheda tecnica è molto simile rispetto alle altre proposte in questa fascia low cost ma ha di base Android 6.0 (probabilmente verrà aggiornato) che non è proprio l’ultimissima versione. Comunque una valida scelta se avete in mente di installare tante applicazioni.

Foto Lenovo Tab 7 Tablet, Display 7" HD, Processore MediaTek, 16 GB Espandibili fino a 64 GB, RAM 1 GB, WiFi, Android 7.1.1, Slate Black

Samsung Galaxy Tab E

Finalmente una proposta Samsung tutta incentrata sul display da 9.6″ dalla risoluzione HD. Un gran bel display in grado di essere un mezzo più che valido per guadare serie tv o semplicemente Youtube accompagnato anche da un reparto audio onesto.

Pecca per la dotazione interna di soli 8 GB ma fortunatamente sono espandibili. Interessante la presenza di 1,5 GB di RAM e della batteria da 5000 mAh. Vale anche solo per il display.

Foto Samsung Galaxy Tab A Tablet da 10.1,  Processore Octa Core, RAM 2GB, ROM 32GB, WiFi, Grigio [Versione Italiana]

Idee regali tecnologici Natale 2018 – Tablet fascia media

idee regali tecnologici natale 2018 tablet

I migliori tablet di fascia media hanno un display migliore non solo per guardare serie tv o video su Youtube ma anche per giocare, vista la presenza di processori migliori. Ecco i migliori da regalare a Natale 2018.

Huawei Mediapad M3 Lite

Huawei Mediapad M3 è un bel tablet con display da 8.4″ risoluzione 2K, perfetto quindi per guardare contenuti video con una qualità altissima.

La soluzione di Huawei è anche interessante dal punto di vista tecnico, il processore Kirin 950 è in grado di reggere ogni tipo di operazione complessa e per i più attenti alla sicurezza è presente anche un sensore di impronte digitali sulla parte frontale.

Foto Huawei Mediapad M3 Lite Tablet WiFi, Display da 10", CPU Qualcomm MSM8940, Octa-Core, RAM 3 GB, Memoria interna 32 GB, Grigio [Space Gray]

Acer Iconia Tab 10

Acer Iconia Tab 10 è un altro tablet da 10″ FullHD tutto pensato per godere al massimo di contenuti video, si vede chiaramente dalle enormi casse frontali in grado di riprodurre un suono chiaro e cristallino.

Pecca un pizzico sul processore Mediatek, magari con una soluzione Qualcomm poteva essere il tablet gaming per eccellenza ma non è così. Resta comunque valido.

Foto Acer Iconia Tab 10 A3-A50-K23Y Tablet PC con Processore MTK MT8176, RAM da 4 GB, eMMC 64 GB, Display 10.1" FHD Multi-Touch LCD, Sistema Operativo Android, Nero

Samsung Galaxy Tab S2 8

Samsung Galaxy Tab S2 8 ha un display SuperAMOLED da 8″ risoluzione 2K. Cosa volere di più per guardare serie su Netflix?

Tralasciando il bellissimo display è anche un prodotto intrigante con un profilo sottilissimo e un peso contenuto. Le dimensioni compatte non ne limitano le prestazioni che sono valide per ogni contesto di utilizzo. Samsung è una sicurezza.

Foto Samsung SM-T819NZDEITV Galaxy Tab S2 Tablet, Display da 9.7", Processore da 1.8 GHz, RAM 3 GB, HDD 32 GB, Oro [Versione Italiana]

Idee regali tecnologici Natale 2018 – Tablet fascia alta

idee regali tecnologici natale 2018 tablet

I Tablet di fascia alta sono molto particolari perché con qualche accessorio e un workflow studiato potrebbero essere in grado di sostituire un pc per lavorare. Ecco quelli con funzioni particolari in grado di studiare come regalo per il Natale 2018.

Lenovo Yoga Tab 3 Pro

Lenovo Yoga Tab 3 Pro è il tablet per chi non si accontenta di un display per vedere video ma vuole di più. Questo tablet di Lenovo integra un proiettore in grado di inviare su qualsiasi superficie ben 70″ di diagonale con 50 lumen.

Assolutamente una soluzione unica, una proposta affascinante anche grazie al design con kickstand in grado di dare flessibilità di utilizzo. La scheda tecnica è buona ma questo tablet va preso per il proiettore integrato.

Foto Lenovo Yoga Tab 3 Pro 10 Tablet, Display 10.1" WQXGA, Processore Atom x5, 64 GB Espandibili fino a 128 GB, RAM 4 GB, WiFi, Android Marshmallow, Puma Black

Apple iPad Pro

Il nuovo iPad Pro è il tablet più grande in circolazione, quello con il display più bello, quello più potente e produttivo. Se state cercando qualcosa in grado di essere un valido supporto per dipingere in digitale senza pensieri, questo iPad Pro è validissimo con la sua Apple Pencil.

Può essere utilizzato anche come una sorta di pc in abbinamento con la sua tastiera ma solo se il vostro focus non è la modifica professionale di foto e video. In ogni caso, è un device dalle capacità ottime e dal prezzo alto ma giustificato.

Foto iPad Pro 11" (Wi-Fi + Cellular, 64GB) - Argento (Ultimo Modello)

Galaxy Tab S4

Samsung Galaxy Tab S4 è il miglior tablet Android in circolazione con il suo display 2K OLED perfetto per la visione di contenuti multimediali in mobilità. C’è un buon processore che lo rende adatto anche per dure sessioni di gaming e di produttività, è lo Snapdragon 835.

Galaxy Tab S4 sembra voler anche sostituire un pc ma anche in questo caso, non può farlo per produttività foto e video, se dovete scrivere solo articoli, potrebbe andar bene. Costa tanto ma è il miglior Android disponibile sul mercato.

Foto Samsung Galaxy Tab S4 Tablet, 10.5, 64 GB Espandibili, WIFI, Nero [Versione Italiana]

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome