Capcom ha svelato che Resident Evil 6 arriverà anche sulla piattaforma PC il 22 di Marzo. Nell’occasione la software house ha anche svelato i requisiti del gioco per la versione PC e le sue caratteristiche. Saranno sicuramente felici della notizia tutti i PC gamers e specialmente i fan della saga.

Nel vecchio contenente Europeo, saranno disponibili sia la versione digitale che quella retail fisica, mentre in america verrà resa disponibile solo la versione in formato digitale. La piattaforma scelta sarà Steam che abbiamo già visto su molti giochi, offre ai videogiocatori molti vantaggi tra i quali salvataggi cloud, i trofei e le classifiche per sfidare gli amici.

Resident Evil 6

Passando ora ai requisiti, vediamo che l’hardware richiesto da resident Evil 6 deve essere abbastanza performante, anche se non aggiornatissimo. Il minimo richiesto include una CPU Intel Core 2 Duo da 2.4 GHz oppure un AMD Athlon X2 da 2.8 GHz il tutto abbinato ad una GPU della serie  Nvidia GeForce 8800 GTS o equivalente dalla parte di AMD. Minimo quantitativo di RAM richiesta è pari a 2 GB, mentre dovrete avere sull’HDD 16GB liberi.

Per i requisiti consigliati troviamo, una CPU Intel Core 2 Quad da 2.7 GHz oppure sul fronte della concorrenza un AMD Phenom II X4 da 3 GHz, il tutto abbianto ad una GPU della serie GTX 560 o equivalente sul fronte AMD o superiore e a 4 GB di memoria RAM.

Insieme all’annuncio del debutto su PC, Capcom ha rilasciato un aggiornamento per la versione console di Resident Evil 6, che include la possibilità di modificare il campo visivo, di sbloccare la campagna di Ada Wong fin dall’inizio e di poterla giocare in modalità cooperativa a 2 giocatori. Si aggiunge il livello di difficolà No Hope, per i più appassionati, e si dà la possibilità di usare l’audio inglese abbianto ai sottotitoli nelle propria lingua.

Ma non è finita qui per Resident Evil 6, Capcom ha riservato una serie di DLC, che per il momento, resteranno in esclusiva sulla Xbox 360 di Microsoft, che invece saranno tutti inclusi nella versione per PC, senza avere a che fare con download in seguito.

Via | Tomshw

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: