E’ stato presentato pochi giorni fa il nuovo Return To Castlerama, un RPG fantasy con sfumature d’azione concepito dalla mente del team Codenrama. Il team, tutto Italiano tra l’altro, ha annunciato il 5 Luglio l’arrivo sul market di Apple di questo nuovo titolo, in un’evento Milanese che si è svolto al locale Serendipico.

Alla guida di Codenrama troviamo Corrado Böhm, artefici dei vari scenari di gioco inspirati alla nostra Assisi.  Böhm, che ha esposto in Italia e Europa negli ultimi 33 anni e ha insegnato a Milano e all’università di Roma, ha sempre nutrito una forte passione sulla possibilità di coniugare insieme la tecnologia del PC e l’arte.

Return To Castlerama mescola insieme elementi narrativi riguardanti il soprannaturale con intrighi familiari e si caratterizza per la presenza di diversi stili di gioco. Saremo infatti chiamati ad interpretare il ruolo di David, un giovane che cerca di salvare il suo villaggio (Castlerama per l’appunto) e la circostante valle di Gorendal caduti sotto la maledizione di Artaserse.

game-apr23rd-2-28

Durante l’avventura, non mancheranno mistiche creature come Zombie e Draghi. Ad aggiungere un pò di sale al gioco ci penseranno i tarocchi collezionabili che serviranno per completare il gioco.

“Return to Castlerama è un gioco in cui puoi davvero immergenti completamente. I rompicapo sono accattivanti, l’azione intense e la storia intrigante,” ha dichiarato Michele Böhm. “Vogliamo catturare lo splendore della Valle di Gorendal e del suo circondario, creando allo stesso tempo un’atmosfera agghiacciante che si nasconde dietro tutta questa bellezza.”

Castlerama aveva visto una prima versione beta nel Maggio 2012, e gli oltre 300.000 download hanno confermato la bontà del titolo. Oggi Return to Castlerama è finalmente disponibile al download e compatibile con  iPad e iPhone, ma si può giocare in modo superbo anche su iPod Touch di quinta generazione. Oltre allo splendido dettaglio grafico, il gioco presenta un’ipnotizzante colonna sonora composta da Fernando Fera e Leandro Piccioni.

Return to Castlerama è disponibile dal 20 giugno su App Store.Per ulteriori dettagli potete visitare il sito web del gioco http://www.castleramagame.com/, controllare la pagina Facebook, o seguire

@castleramagame su Twitter.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: