Apple ha da poco rilasciato un nuovo strumento su iCloud che può controllare se un iPhone è stato rubato, e che potrebbe essere utile se si sta cercando di acquistare un iPhone usato, un iPad o qualsiasi altro prodotto Apple munito di iCloud.

Il nuovo strumento si chiama Activation Lock, e vi permetterà di controllare il numero IMEI del dispositivo o il numero di serie, dopodichè controllerà lo stato del dispositivo ed eventuali segnalazioni su Find My iPhone.

La schermata della nuova funzionalità di iCloud

Lo strumento può essere utilizzato anche da qualcuno che vuole vendere il proprio iPhone, iPad o iPod Touch, e aiuterà il venditore a disattivare eventuali blocchi di attivazione sul dispositivo, ammesso che egli sia il legittimo proprietario del dispositivo.

Si tratta certamente di uno strumento utile, e potrebbe impedire che degli acquirenti acquistino dispositivi rubati o perduti.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Emanuele Strano

Co-fondatore e amministratore di Techzilla. Appassionato di tecnologia e di programmazione, oltre a scrivere e recensire prodotti si occupa della manutenzione e degli aggiornamenti del sito.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *