Nonostante ci sia stato qualche tentativo, attualmente i Google Glass non hanno rivali nel loro segmento di mercato, nonostante presto potrebbe scendere in campo anche Sony con il proprio headset di realtà aumentata.

Stiamo parlando degli SmartEyeglass che sono apparsi in versione prototipale al CES 2014 e che mirano a diventare una valida alternativa al prodotto di Google. Gli occhiali di Sony sono ovviamente arricchiti da vari sensori come accelerometro, giroscopio, bussola digitale, sensore di luce ambientare e fotocamera da 3Mpx ed il tutto accompagnato da un battery pack esterno che fornisce un sensore touch extra e un microfono.

Sony rilascia in queste ore l’SDK per il proprio SmartEyeglass e promette che entro la fine di Marzo saranno acquistabili per gli sviluppatori i primi development Kit. Oltre alla configurazione con la batteria, la sostanziale differenza con i Glass è che Sono utilizza un display verde monocromatico per sovrapporre le informazioni. SmartEyeglass lavorerà in sincronia con idispositivi Android e fornirà notifiche e informazioni rilevanti sul display, come direzioni di navigazione, Nel frattempo Sony sta arruolando esperti nella realtà aumentata al fine di migliorare il proprio prodotto e renderlo in grado di competere con i Google Glass.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: