Come tutti voi saprete, il Galaxy S non è mai stato menzionato da Samsung per un eventuale aggiornamento, che quindi lascia trapelare che l’update ufficiale ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich non arriverà mai.

Purtroppo siamo fin troppo abituati a questo genere di situazioni, dove le case abbandonano prematuramente i propri dispositivi, non fornendo più aggiornamenti. In questi casi però, XDA ha un ruolo importantissimo; difatti grazie ai tantissimi appassionati e sviluppatori indipendenti di rom, è possibile tenere in vita i telefoni che non ricevono più aggiornamenti.

Ed è questo il caso del Galaxy S, che nonostante sia il fratello “quasi” gemello del Nexus S, che ha ricevuto l’aggiornamento ufficiale ad Ice Cream Sandwich, anche se subito rimosso per dei problemi alla batteria, si deve per forza affidare a XDA per provare l’ebrezza di avere l’ultima versione di Android.

Proprio in questi giorni infatti, è stata rilasciata la prima rom stabile e perfettamente funzionante per il Galaxy S I9000 (quindi la versione col Super Amoled) di Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich. La rom è così ben funzionante e stabile, che è stata definita una RC1, e cioè Release Candidate, ergo una rom “quasi” definitiva. Difatti non sono presenti bug, è molto veloce, è stabile, e quindi può essere usata come rom definitiva.

Se volete provare la rom ICS per Galaxy S, vi rimando al topic su XDA, dove potrete scaricarla e flasharla sul vostro dispositivo. Ricordo che l’installazione di custom rom, è un processo potenzialmente rischioso, quindi noi di Techzilla non ci riterremo responsabili nel caso in cui doveste danneggiare il vostro dispositivo.

In ogni caso vi lascio un video per vedere in azione Ice Cream Sandwich su Galaxy S.

httpv://www.youtube.com/watch?v=KdXmokfLK9s

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: