Un esemplare di test di iPad sembrerebbe essere stato sottratto da un’abitazione di Cupertino. Non si sa ancora di quale modello si tratti, se di un erede degli attuali iPad o di un iPad tutto nuovo, ma la notizia sarebbe stata confermata dalle autorità locali. I ladri sarebbero stati già arrestati, ma il prezioso tablet non è ancora stato ritrovato.

La fonte della è il San Jose Mercury News, testata del luogo che si occupa di cronaca locale. La notizia racconta di come i ladri sarebbero entrati in questa abitazione di Cupertino per sottrarre beni e contanti per un valore di diverse centinaia di dollari, incluso quello che nel referto è stato indicato come “un modello di test di iPad da Apple”. Il furto sarebbe stato condotto da una giovane coppia la cui età è compresa tra i 20 e i 25 anni, ma nonostante l’immediato fermo da parte delle autorità della refurtiva ancora non vi è traccia.

Dalle ricostruzioni, pare che i due malintenzionati lo scorso 5 aprile abbiano contattato la vittima in risposta a un annuncio online, la cui natura non è stata specificata. Giunti all’abitazione, sarebbe quindi stato messo in atto il furto, fino a costringere il proprietario dell’abitazione ad accompagnare il duo in automobile per una breve distanza. Tra i beni rubati, dispositivi elettronici, farmaci e contanti fino a 7.500 dollari. I dettagli sulla vittima non sono ovviamente stati rilasciati, per questioni di sicurezza, quindi le testate Oltreoceano non confermano si tratti di un dipendente del gruppo californiano.

Ricordiamo inoltre come la Apple si sia già imbattuta qualche anno fa in un furto di un suo dispositivo in test, quando un esemplare di quello che poi si è scoperto essere un iPhone 4 fu smarrito nei pressi di un bar a Redwood, nonostante questo fosse nascosto in uno speciale involucro per farlo sembrare un iPhone 3GS.

Apple intanto torna a tremare…

Via
Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: