Samsung Galaxy S 4 è sicuramente uno dei dispositivi di cui sentiremo parlare sempre più incessantemente fino al suo debutto ufficiale e ricordiamo che fino ad ora le ultime indiscrezioni vedevano il nuovo top-gamma di Samsung con una fotocamera da 13 megapixel, 2 GB di RAM ed il tutto sotto un display da 4,9 pollici Full HD.

Ma la novità arriva da Reuters che partendo dalle dichiarazioni dell’analista Nicolas Gaudois di UBS, spiega come Samsung potrebbe lavorare molto sulla robustezza del proprio display:

 “Guardando alla prima metà del 2013, possiamo intravedere alcuni indizi di una probabile uscita anticipata del Galaxy S4  rispetto all’uscita di Maggio del Galaxy S III . Noi crediamo che le preparazioni per la produzione di massa del substrato di plastica indistruttibile per i display stiano proseguendo”.

Samsung non commenta la notizia, ma sappiamo bene che il colosso Sud Coreano è all’avanguardia nei suoi display Amoled e sta già sviluppando interessanti tecnologie come il display flessibile.

Se il Galaxy S 4 avrà uno schermo (quasi)indistruttibile questo sarà sicuramente un grosso punto a favore sul mercato mobile, visto che attualmente le soluzioni della concorrenza sono tutte basata sulle stesse tecnologie. Mark Newman, analista della firma Stanford Bernsteain di Hong Kong afferma:

“Alla fine, avranno display flessibili e indistruttibili sia l’S4 che l’S5  e magari anche flessibili o retrattili entro il 2014. Cambierà le carte in tavola..”

Dobbiamo quindi attenderci un Galaxy S IV già al MWC 2013? Staremo a vedere,anche se la notizia non è ancora confermata.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: