Le attuali generazioni di console, Xbox 360 e Playstation 3 sono ormai arrivate ad essere sfruttate quasi al 100% dagli svuluppatori. Iniziano cosi i primi rumor che riguardano la Playstation 4. Sony all’uscita dell’attuale PS3 ha più volte dichiarato la volontà di far vivere la propia console per un ciclo minimo di 10 anni.

Secondo il noto portale Bitmob, che ha ricevuto la notizia da un utente che vuole restare anonino, la prossima generazione Playstation sarà disponibile sul mercato tra 18 mesi. L’utente in questione ha affermato di aver partecipato ad un incontro segreto tra le alte sfere Sony in cui si è affermata tale notizia.

Quindi i tanto sbandierati 10 anni di vita non sembrano essere mantenuti, anche se magari all’uscita della PS4 rimarrà in commercio anche l’attuale PS3 come successo per la tanto amata Playstation 2.

I 18 mesi dichiarati da Mister X coincidono con i tempi che molti siti si aspettano. Infatti si ipotizza che la PS4, come anche l’Xbox 720, saranno presentate al prossimo E3 e commercializzate all’incirca un anno dopo. Un uscita in ritardo della Playstation 4 rispetto all’Xbox 720, come successo per la precedente generazione, risulterebbe un colpo durissimo a Sony, che rispetto al passaggio PS2/Ps3 non si può più permettere.

Cosa ne pensate? Ps4 sempre più vicina…

via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: