Secondo semiaccurate.com (già dal nome possiamo capire quanto ci sia da fidarsi) la nuova console di Sony dovrà vedere la luce per la primavera del 2014 o nell’autunno dello stesso anno. La console avrebbe il nome in codice di “Thebes” e non “Orbis” come si era detto.

Da un punto di vista hardware, invece, la macchina dovrebbe montare, secondo le notizie trapelate, un chipset AMD, sia per quanto riguarda la CPU sia per la GPU, da 28nm. Il processore inizialmente verrà prodotto o da Global Foundries o da IBM.

In casa Microsoft, invece, il nome in codice dell’XBOX 720 non sarebbe “Durango” ma “Kryptos”; anch’essa monterà un chipset AMD, di cui molti ne lamentano la qualità che potrebbe rallentarne la produzione.

Notizie da prendere con le pinze, visto che ancora siamo un po’ lontani dalle console next-gen, ma data di uscita che pare molto plausibile. Più sicura la data d’uscita dell”XBOX 720 che probabilmente uscirà per Natale dell’anno prossimo visto che Microsoft, al contrario di Sony, ha fatto trapelare qualche informazione in merito.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: