Vi ricordate di Jolla e del suo Sailfish Os? In queste ore nella cornice del MWC di Barcellona l’azienda ha annunciato una partnership con Sony che permetterà di avere Sailfish OS sui dispositivi Xperia con il pieno supporto da parte di entrambe le aziende.

L’annuncio è stato fatto da Jolla che ha annunciato che il primo dispositivo con Sailfish OS sarà Xperia X che è stato mostrato proprio al Mobile World Congress. Sami Pienimäki, CEO di Jolla, ha così commentato la notizia.

“Sony Mobile è riconosciuta in tutto il mondo per il suo prestigio e crediamo che i dispositivi Xperia siano perfetti per ospitare Sailfish OS e soddisfare così gli utenti e la community sparsa per tutto il mondo. Siamo emozionati di intraprendere questa nuova avventura con Sony per fornire ai nostri utenti un nuovo progetto dopo il lancio di Jolla C dello scorso anno.”

La partnership vedrà i primi frutti concreti solamente a fine 2017 ma siamo molto curiosi di scoprire cosa hanno in serbo per gli utenti le due aziende.

Via

Partecipa alla discussione