Arrivano importanti informazioni che riguardano il famoso Magic Mouse di Apple. Sembra infatti che il sito cultofmac sia venuto a conoscenza del fatto che Apple sia intenzionata ad eliminare dalla commercializzazione il Magic Mouse in favore del nuovo Magic Trackpad. La fonte ha affermato che le scorte di Magic Mouse non sono state rifornite nei vari Apple Store e che gradualmente Apple lo stia eliminando.

Inoltre con l’uscita di Mac OS X Lion, a Cupertino hanno puntato molto sulla gestualità in modo da sfruttare appieno la velocità di questo ultimo sistema operativo ed avere un efficienza che solo il trackpad può garantire.

Gli attuali Macbook hanno già di base il trackpad che supporta fino a 10 gesti con le dita, il Magic Trackpad è l’equivalente soluzione per le macchine desktop, ed è stato introdotto lo scorso anno nel mercato. Ha senso comunque che Apple spinga versa questa soluzione, in quanto già nel 2012 ci potrebbe essere la fusione tra Mac OS X e iOS.

Sicuramente quella parte di videogiocatori che utilizzano il Mac anche per giocare non sarà per niente soddisfatta di questa scelta. Secondo voi è una mossa azzardata? Oppure il Mouse è destinato a sparire dagli attuali PC Desktop?

Il Magic Trackpad è disponibile al prezzo di 69,00€.

Aggiornamento: Il sito cultofmac ha pubblicato un nuovo articolo in cui questa notizia viene in parte smentita. E’ vero che il Magic Mouse  sta pian piano diminuendo nei vari Apple Store ma per fare posto ad una nuova versione aggiornata del dispositivo. Ancora non è il momento per dire addio al classico mouse sui prodotti Apple, molti saranno contenti di questa notizia.

via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome