Samsung ha dominato il mercato smartphone del 2011 ed insieme ad Apple è stato il leader di questo anno all’insegna di tante nuove innovazioni.

Il 2011 è stato un anno di transizione per Nokia, di scalata per Samsung che ha saputo creare il miglior telefono del 2011 con vendite da record, un anno di lutto per Apple che nonostante la perdita del suo genio Steve ha  presentato un iPhone 4S apprezzato dai fan e un anno molto impegnativo per HTC e LG che hanno avuto alti e bassi produttivi e di rapporti con i propri clienti.

Proprio questi ultimi due sono stati i protagonisti di un 2011 all’insegna del 3D mobile, con lg Optimus 3D e HTC EVO. Ma torniamo a parlare di Samsung, il vero protagonista di questo articolo: nonsotante un 2011 da record non ha prodotto alcun dispositivo con tecnologia 3D e questa scelta di mercato è stata decisa a tavolino ai piani alti dell’azienda Coreana. Una tecnologia tr3D non ancora matura e che non si integra bene con le altre tecnologie installate sugli smartphone, pochi contenuti multimediali e pochi giochi. uesti i motivi che hanno fatto desistere Samsung da un Galaxy 3D.

Tuttavia i tempi sono oramai maturati e nel 2012 vedremo il primo device Samsung con questa nuova tecnologia. Nei prossimi 6 mesi Samsung ci stupirà con la propria integrazione di un sistema 3D stereoscopico sui propri smartphone o tablet. Ma le sorprese non finiscono qui, infatti si fa sempre più presente il rumor che vedrebbe il Galaxy S 3 equipaggiato con chip quad-core, probabilmente ancora un Exynos e non il Tegra 3 Kal’El.

Cosa ci possiamo aspettare dal successore del Galaxy S II? Sicuramente una cura dei dettagli, una fotocamera migliorata, probabilmente non in termini di Megapixel ma in fatto di sensore ottico. Un display con risoluzione maggiore e uno schermo che potrebbe sfiorare i 4,3 pollici. Il tutto condito da Ice Cream Sandwich che saprà spremere al meglio le potenzialità del nuovo device. Samsung ha già le idee molto chiare e i primi cenni dei nuovi prodotti potrebbero arrivare già al prossimo MWC 2012 di Barcellona. Stay Tuned.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: