Se avete un Galaxy S8 probabilmente il tasto fisico a destra dedicato a Bixby vi provoca fastidio per la sua inutilità. Samsung aveva promesso l’arrivo di Bixby Voice in lingua italiana ma al momento non è disponibile.

Probabilmente non lo sarà mai: nella pagina italiana ufficiale dedicata a Galaxy S8, c’è chiaramente scritto che Bixby arriverà solo in lingua inglese. Nella versione francese la sezione dedicata a Bixby è letteralmente sparita, stessa identica cosa è avvenuta in casa Samsung Germania. Altro piccolo indizio di una possibile assenza di Bixby Voice in mezza Europa è la scomparsa dei riferimenti ai servizi vocali di Samsung nelle pagine delle informative sulla privacy.

I piccoli passi nascosti di Samsung sembrano parlare chiaro, Bixby Voice non aprirà bocca in Europa. Il motivo non è chiaro, probabilmente Samsung si è spinta troppo oltre con le promesse in fase di presentazione del nuovo Galaxy S8 e Galaxy S8+.

Va ricordato che Bixby Voice funziona in coreano e negli USA (come Beta privata) ma con scarsi risultati. Competere con colossi come Google e Apple per quanto riguarda l’intelligenza artificiale non è semplice, la mole di dati in loro possesso semplifica il lavoro.

Samsung Galaxy S8 Plus
Scheda tecnica
  • Display:6.2
  • CPU:SAMSUNG Exynos 8 Octa 8895 Quad-core 2.3 GHz M2 Mongoose + Quad-core 1.7 GHz Cortex-A53
  • RAM:4 GB
  • Memoria Interna:64 GB Espandibile
  • Fotocamera:12Mp
  • Sistema Operativo:Android 7.0 TouchWiz UI Nougat
Samsung Galaxy S8+ Smartphone, Arctic Silver, 64 GB Espandibili [Versione Italiana]

Tralasciando i motivi di questa apparente scelta di Samsung, son sempre gli utenti a rimetterci. Bixby doveva essere un vero asso nella manica di Galaxy S8, Samsung ha piazzato addirittura un tasto fisico dedicato solo per il suo assistente. Un tasto che per i possessori di Galaxy S8 resterà inutile.

Via
Fonte

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *