Samsung è pronta a mostrare al mondo il suo nuovo display da 5 pollici Super Amoled HD con risoluzione full-hd a 1080p e tra i vari rumor è probabile che la sua presenza sia già per il prossimo CES di Gennaio a Las Vegas.

Per la precisione Samsung sta preparando un display da 4,99 pollici con una densità di pixel pari a 441ppi ed una risoluzione 1080p. Ovviamente ci si aspetta che questo display sia la base del nuovo Galaxy S IV anche se passare ad un display da 5 pollici vorrebbe dire andare ad invadere il segmento di mercato occupato attualmente dal Galaxy Note II. Attualmente non sappiamo ancora se si tratterà di un display PenTile o con matrice RGB, anche se forse a questa elevata densità di pixel potrebbe non fare troppa differenza.

Il display Super Amoled da 5 pollici di Samsung verrà presentato ad inizio 2013 e già nel periodo estivo potremmo vedere i primi device in commercio con questo pannello. Non scordiamoci che anche la concorrenza, come Sharp e Sony ( unite sotto Japan Display Inc) sono al lavoro su display molto più performanti degli attuali.

Source (in Korean)

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: