Il Galaxy Alpha è stato annunciato in Russia già da diversi mesi ed è sicuramente il capostipite della nuova filosofia Samsung che ha voluto rinnovare la propria lineup dando vita ad un dispositivo dal look più curato e con materiali nobili come il frame di metallo che avvolge il dispositivo.

A rivelare l’arrivo di Android Lollipop per il Galaxy Alpha è stata Samsung Francia che ha confermato l’arrivo dell’aggiornamento “nei prossimi mesi” . Nonostante il dispositivo sia un top di gamma Samsung sembrava aver dimenticato la sua esistenza per concentrare tutte le attenzione sui veri protagonisti del proprio portfolio che sono il Galaxy S6 e la sua variante Edge.

Versione Sistema OperativoAndroid 4.4.4 TouchWiz UI KitKat
Dimensioni132.4mm x 65.5mm x 6.7mm
Peso115 grammi
CPUSAMSUNG Exynos 5 Octa 5430 Cortex A15 / Cortex A7 Quad core 1.8GHz + Quad core 1.3GHz
GPUARM Mali-T628 MP6
RAM (GB)2 GB
Memoria interna (GB)32 GB
Pollici Display4.7
Risoluzione Display720 x 1280 pixel
Tipologia DisplaySuper AMOLED Touchscreen Capacitivo Multitouch colori 16 milioni Gorilla Glass 4
Megapixel Fotocamera12
Capacita batteria (mAh)1860

Vai alla scheda completa: Scheda tecnica Samsung Galaxy Alpha.

Fortunatamente così non è stato e il Galaxy Alpha sarà presto aggiornato alla major release di Android Lollipop andando così ad avere le stesse feature software che troviamo sugli attuali flagship dell’azienda.

L’aggiornamento, oltre ad introdurre tutte le novità che troviamo in Lollipop “stock”, dovrebbe influire in modo positivo sulla longevità del dispositivo oltre a portare una TouchWiz più snella e funzionale come quella che troviamo su Galaxy S6.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: