In continua ricerca di nuove nicchie di mercato, Samsung ha appena annunciato due nuovi smartphone della serie Galaxy, questa volta di fascia bassa. Si tratta del Galaxy Young e del Galaxy Fame, due piccoli smartphone con caratteristiche tecniche di livello basso, che verosimilmente andranno a posizionarsi in una fascia di prezzo a buon mercato.

Entrambi i dispositivi avranno sistema operativo Android Jelly Bean out of the box, ma in versione 4.1.

Galaxy Young

Galaxy Young è lo smartphone pensato per i più piccoli (come il nome lascerebbe presupporre), si tratta di un piccolo smartphone da 3,27” HVGA (480×320), processore single-core a 1GHz, 768MB di RAM, e una batteria da 1300mAh. L’unica fotocamera è quella posteriore da 3MP. Lo storage è limitato a 4 GB, anche se l’aggiunta di uno slot per schede MicroSD garantisce una marcia in più sotto questo aspetto. Naturalmente il software include tutta l’interfaccia TouchWiz, completa di una versione leggera dell’Hub da gioco di Samsung. Le dimensioni sono 58.6×109.4 x12.5mm.

Galaxy Fame

Galaxy Fame è un dispositivo leggermente più potente, con un schermo da 3,5 pollici HVGA (480×320), una fotocamera da 5 megapixel posteriore e una fotocamera frontale VGA. Sarà dotato di tecnologica NFC, GPS e GLONASS. Stranamente, Fame ha meno RAM, 512 MB. Le altre specifiche sono identiche al Galaxy Young, tranne che per le dimensioni, essendo un po ‘più alto, più largo e più sottile: 113.2×61.6×11.6mm.

nexusae0_fame_thumb

Entrambi i telefoni saranno disponibili sia in versione standard sia dual SIM. Prezzo e data di commercializzazione in Italia ancora sconosciuti.

Fonte

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: