Samsung ha annunciato due nuovi modelli di schede SD e microSD, denominate Samsung Pro Plus e Samsung Evo Plus. Sono “evoluzioni” di memorie già presenti sul mercato e best-buy su Amazon (soprattutto le Evo) e le prestazioni dei due modelli sono estremamente differenti in quanto pensate per due modalità d’utilizzo diverse.

Le nuove schede Samsung Pro Plus sono classificabili come classe 10 ed offrono velocità di lettura pari a 95 MB/s e velocità di scrittura pari a 90 MB/s. Le nuove schede Pro Plus sono pensate per dispositivi di fascia altissima, magari capaci di registrazioni video in 4K e saranno disponibili nei tagli da 32 e 64 GB.

Le schede Evo Plus sono invece dedicate ad un utilizzo meno “spinto” ma non per questo sono da snobbare, in quanto garantiscono una velocità di 80 MB/s in lettura e 20 MB/s in scrittura. Sono pensate per registrazione e la fruizione di video “solo” in Full HD e i tagli disponibili saranno maggiori in quanto oltre ai già menzionati da 32 e 64 GB abbiamo un’ulteriore variante da ben 128 GB.

I prezzi delle nuove memorie non sono stati comunicati. Le prime ad arrivare saranno le microSD Samsung che faranno il loro debutto sul mercato durante il mese di Maggio, mentre per le SD si dovrà aspettare un po’ di più, non avendo ancora una data precisa.

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: