Oggi Samsung ha presentato la nuova Serie di Ultrabook Ativ Book 9. ATIV Book 9 Plus è un portatile top di gamma da 13 pollici, che sostituirà direttamente la vecchia Serie 9. Inoltre, la società ha annunciato l‘ATIV Book 9 Lite, un altro ultraportatile da 13 pollici più entry level.

Ativ Book 9 Plus avrà i nuovo processori Intel Haswell (Core i5 e i7) con 8 GB di RAM, con uno schermo a risoluzione 3.200 x 1.800, come Ativ Q, touchscreen. Ci saranno anche miglioramenti alla tastiera retroilluminata e al trackpad, forse sarà quello del nuovo ATIV Book 7.

Il nuovo touchscreen, è rivestito da un Gorilla Glass. ATIV Book 9 Plus può essere aperto fino a 180 gradi. Per quanto riguarda la durata della batteria, si attesterà sulle 12 ore secondo Samsung, proprio come i nuovi MacBook Air, grazie ai consumi ridotti di Haswell.

Ativ Book 9 Lite

ATIV Book 9 Lite ha fino a 256 GB di SSD e di una CPU quad-core con clock a 1,4 GHz, probabilmente AMD. Avrà un display a risoluzione 768 x 1.366, ed è disponibile anche in una gamma vasta di colori, tra cui bianco, il rosso e il solito nero.

La durata della batteria è stimata a 8,5 ore. A bordo avremo anche 4 GB di RAM. Inoltre, sarà disponibile sia in versione touch che non-touch, con i rispettivi pesi di 1.58 kg e di 1.44 kg. I due portatili arriveranno nel Q3 di quest’anno a prezzi da comunicare. Ovviamente i due avranno Windows 8 a bordo.

Via | Engadget

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: