Durante l’ultima conferenza Build per gli sviluppatori di Microsoft non abbiamo visto troppi dispositivi annunciati. Gli unici smartphone presentati sono gli ovvi nuovi Nokia Lumia 630 e 635 e Lumia 930 per la fascia alta del mercato. Samsung, tuttavia, non resterà fuori ancora per troppo.

Secondo un nuovo rumor, il Samsung ATIV Core porterà nuovamente Samsung all’interno del mercato Windows Phone, accanto alla appena annunciato ATIV SE in esclusiva per Verizon. A differenza di quest’ultimo, però, l’ATIV Core monterà Windows Phone 8.1 già dal lancio.

Tra le specifiche emerse si parla per il Samsung ATIV Core di un display da 4,5 pollici 720p, 1 GB di RAM, e una batteria di 2.100 mAh e un processore quad core. Per quanto riguarda il comparto multimediale, troveremo una fotocamera posteriore da 8 MP. Specifiche che lo collocherebbero nella fascia media.

Una data di uscita non è ancora stata specificata, ma a giudicare dai tempi dettati da Microsoft per i primi smartphone Windows Phone 8.1, pensiamo che l’ATIV Core dovrebbe essere lanciato il mese prossimo.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: