Samsung ATIV Tab 3 è un tablet con Windows 8 che prende in prestito il design dalla gamma di tablet Galaxy già presente sul mercato. A differenza di Ativ Q, non vi è la possibilità di passare ad Android, forse per la poca potenza del processore.

Abbiamo comunque un design estremamente sottile, con uno spessore di solo 8,2 millimetri il che rende ATIV Tab 3 il tablet Windows più sottile al mondo, e una CPU x86 in grado di far girare, appunto, Windows 8 in versione completa e non RT.

Siamo rimasti un po’ delusi che Samsung abbia in ATIV Tab 3, la vecchia generazione di Atom Z2760 insieme a 2 GB di RAM, connubio che abbiamo già visto in altre soluzioni. L’intero tablet pesa solo 550g il che lo rende molto leggero e portabile.

Nonostante tutto, l’autonomia è di 8,5 ore, che è in realtà un po’ peggio di quello che abbiamo già visto in Asus Vivo Tab Smart ma che è un risultato buono  per avere un SoC su architettura x868. Il mix di Galaxy su ATIV Tab 3 si conclude con l’inclusione della S Pen e del software S Note. Inoltre, Samsung include nel tablet una copia gratuita di Office Home & Student. Per quanto riguarda prezzi e disponibilità dovrebbe arrivare entro Agosto per 699$ tastiera/cover inclusa.

Via | Engadget

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: