Di recente sono stati individuati alcuni brevetti depositati da Samsung presso gli uffici USA che mostrano uno smartwatch con display circolare. Già Motorola aveva annunciato il Moto 360, uno smartwatch con Android Wear che sarà in commercio entro la fine dell’anno e che ha la particolarità proprio di avere un display circolare.

Priam di vedere nel dettagli il brevetto vi ricordiamo che questo potrebbe non essere il Gear Solo con scheda SIM di cui abbiamo tanto parlato, infatti questo modello non sembra avere scheda SIM e di conseguenza sfrutterà la connessione con uno smartphone o tablet.

samsung-patents2

samsung-patents samsung-patents1

Come possiamo vedere la somiglianza con il Moto 360 di Motorola è molta, sopratutto per il display circolare. Considerando che il brevetto risale ad Agosto, è possibile che nei piani di Samsung non ci fosse ancora android Wear, ma piuttosto Tizen o un più “comune” Android. Possiamo anche vedere dalle illustrazione che viene descritta la presenza di una fotocamera e di alcune gesture per interagire con il dispositivo.

Alcuni rumor suggeriscono che samsung stia per lanciare un nuovo smartwatch ad inizio del prossimo mese, anche se in questo caso è più probabile che si tratti del Galaxy Gear Solo.

Via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome