Samsung ha presentato il nuovo modello di punta delle smart tv per il 2012, è il Samsung LED TV ES8000, che viene venduto con una serie di nuove tecnologie.

Degno di nota è il processore dual-core, il primo che abbiamo visto in una TV. L’introduzione del dual core garantisce vantaggi immediati, ha affermato Samsung, con il multi-tasking ora è possibile avviare più applicazioni sul televisore, ad esempio leggere notizie sportive mentre si vede un film in streaming, o ascoltare musica mentre si legge il giornale, senza dover uscire da un app prima di aprire l’altra.

Questo televisore sarà il primo, ma non l’unico, ad avere una risoluzione Full HD per la sua interfaccia Smart TV. Inoltre è dotato di una fotocamera integrata, che può essere utilizzata ad esempio per le chiamate Skype. La nuova linea di televisori risponderà inoltre a comandi vocalio, quindi non avrete bisogno di mettere le mani sul telecomando per cambiare canale o alzare il volume.

Inoltre la nuova gamma di televisori Smart utilizza la fotocamera per il riconoscimento facciale. Ciò significa che riconosce i membri della famiglia e carica il profilo dell’utente, con app personalizzate, liste di canali preferiti e registrazioni. Samsung ha inoltre dichiarato che il numero di applicazioni disponibili per le sue Smart TV aumenterà del 60% quest’anno.

La cornice dell’ES 8000 è straordinariamente sottile, e il monitor è vendute in varie misure, fino a 75 pollici.

httpv://www.youtube.com/watch?v=nVo60XngZ5I

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: