Le notizie cattive arrivano questa volta direttamente dalla Norvegia. Tanti, troppi utenti stanno aspettando il rilascio di Lollipop per alcuni modelli di Galaxy. L’attesa si era fatta trepidante ma sembrava che stesse ormai per finire. Invece Samsung Norvegia ha dichiarato che l’aggiornamento a Lollipop per il Galaxy S4 e l‘S5, nei Paesi in cui non è stato avviato, è stato interrotto per la presenza di alcuni bug molto importanti che sono stati riscontrati dagli utenti e che devono essere risolti prima di ripartire con il roll-out.

Samsung contro il tempo

Samsung Lollipop

Non è stato specificata la natura di questi bug, ma più che problemi relativi alla reattività, alla fluidità, pare che interessino la sicurezza ed alcuni certificati. Ora tutti si chiedono se questo stop alla distribuzione della nuova versione del robottino verde possa comunque permettere all’azienda di rilasciare il sistema operativo nei tempi previsti. Naturalmente nell’aria vi è un certo pessimismo, che si estende anche ai possessori di un Note 4 o di un Note 3: probabile infatti che questo inconveniente prolunghi i tempi di attesa di Lollipop anche per i possessori di questi due modelli.

Di seguito le parole di Samsung Norvegia:

Il rilascio di Lollipop è stato interrotto. Stiamo lavorando duramente ad un nuovo update che contenga le soluzioni ai problemi che ci sono stati riportati, comprendente una nuova soluzione per la modalità silenziosa. Il nostro augurio è di poter rilasciare l’aggiornamento presto. Vi terremo comunque informati su Facebook.

Dato che ieri è stato avviato il rilascio di Android 5.1 Lollipop per i Nexus, si spera che quando l’azienda coreana ripartirà con l’update, questo possa contenere proprio la suddetta versione di Android, la quale presenta nuove API: un cambiamento importante lato codice ed alle funzionalità in generale.

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: