Samsung svela il nuovo Flow, che si occupa di trasferire, differire e notificare l’utente di vari compiti. La funzionalità di trasferimento permette di mandare contenuti tra dispositivi Samsung: potremo ad esempio inviare un documento dal nostro smartphone al nostro tablet, avviare la navigazione sullo smartphone e riprenderla sul Gear S; iniziare a guardare un film sul tablet per poi riprenderlo dal TV nel salotto oppure avviare una chiamata su un dispositivo e continuarla su un altro.

Oltre a questo potremo differire gli impegni, ovvero posticiparli in modo da poterli completare in un secondo momento. Possiamo salvare un link o un documento sul telefono eppoi quando siamo al PC riprendere da dove avevamo lasciato.

Infine Samsung Flow si occupa della notifiche, sincronizzandole tra tutti i dispositivi Samsung. In questo modo se riceveremo un SMS sullo smartphone riceveremo la notifica su tutti i dispositivi connessi, inclusi smartwatch, tablet, PC e televisione.

Non è ancora chiaro quale sistema operativo sarà supportato per la sincronizzazione con il computer, se funzionerà sono con Windows, Mac OSX o magari anche Google Chrome. A seguire potete vedere un video dimostrativo del prodotto che ne mette in luce le principali funzionalità.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: