Samsung ha presentato oggi la versione 2016 del suo Galaxy A8. Per quanto riguarda il design, il nuovo modello risulta estremamente simile rispetto a quello del suo predecessore, la qual cosa, alla luce del sottile ed elegante corpo unibody in metallo, è da considerarsi un bonus a tutti gli effetti. Il display AMOLED è da 5.7 pollici con risoluzione Full HD pari a 1920 x 1080 pixel. Tra le altre specifiche spiccano i 3GB di memoria RAM e la memoria interna da 32GB.

Per quanto riguarda il chipset, Samsung ha deciso di attingere dal flagship dello scorso anno, vale a dire il Galaxy S6: la soluzione impiegata su Galaxy A8 (2016) è infatti il chip proprietario Exynos 7420, magari non più attuale ma ancora capace di dire la sua ad alti livelli, grazie ai suoi 4 core Cortex-A53 e 4 core Cortex-A57. A livello di comparto fotografico, invece, si è optato per una fotocamera principale da 16MP ed una anteriore da 8MP. Non si hanno ancora i dettagli precisi, ma è possibile che anche il modulo fotografico sia stato mutuato dal Galaxy S6.

Samsung Galaxy A8 (2016)

Il sistema operativo preinstallato è Android 6.0.1 Marshmallow con la nuova interfaccia Grace UX, già vista (per poco tempo, a dire il vero) sul Note 7. Sono a disposizione anche una funzionalità Always On Display e un sensore biometrico fingerprint per il riconoscimento delle impronte digitali integrato sul tasto home e compatibile con Samsung Pay. La batteria, infine, è da 3300 mAh. Samsung Galaxy A8 (2016) è stato presentato per adesso solamente sul mercato di casa, per il quale sarà disponibile al prezzo di 640.000 won (circa 530 euro al cambio attuale).

Foto Kindle Paperwhite (generazione precedente – 7ª), schermo da 6”, con luce integrata, Wi-Fi (nero) – con offerte speciali
venduto da amazon
Samsung Galaxy A5 smartphone, 32 GB, Android 6.0
Foto Samsung Galaxy A5 smartphone, 32 GB, Android 6.0
Foto Samsung Galaxy S7 Smartphone, Nero, 32 GB Espandibili [Versione Italiana]
venduto da Amazon Prime

Via

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *