Samsung India ha reso ufficiale quello di cui si era parlato in rete per molto tempo. Samsung è pronta lanciare sul mercato una nuova gamma di smartphone, la serie Galaxy M, caratterizzata da un display con notch a goccia e dal prezzo contenuto. La line-up iniziale sarà costituita, appunto, da tre dispositivi economici che verranno venduti inizialmente proprio in India.

Samsung Galaxy M – il notch a goccia per i Millennials

Asim Warsi, vice presidente senior della divisione mobile di Samsung India, ha dichiarato a Ruters che i device in arrivo avranno il compito di catturare i giovani utenti. Saranno, dunque, a buon mercato e saranno commercializzati online, tramite il sito web ufficiale di Samsung e Amazon.com. L’azienda coreana sta perdendo terreno proprio nel territorio indiano, patria dei budget phone, e aveva bisogno di progettare una linea specifica di prodotti che potessero riconquistare gli utenti. Da qualche tempo, infatti, aziende come Xiaomi stanno cannibalizzando il mercato in India: la serie M invertirà la rotta?

Samsung Galaxy M – Il notch a metà

Il sito ufficiale di Samsung India ha confermato che il 28 gennaio la nuova serie vedrà la luce. I prodotti saranno, probabilmente, Galaxy M10, M20 e M30. Non abbiamo dettagli specifici sui nuovi smartphone, ma Samsung si sarebbe concentrata sul design, proponendo una soluzione con un grande display senza cornici, caratterizzato dall’iconica ansa a goccia che racchiude l’unica fotocamera anteriore. Probabilmente i tre device saranno anche caratterizzati da una doppia fotocamera posteriore e da un sensore di impronte. Infine, le batterie dovrebbero essere molto capienti, intorno ai 5.000 mAh.

Aspettiamo, dunque, la fine del mese per avere i dettagli definitivi. Sicuramente la nuova serie Galaxy M verrà venduta in India, ma non si hanno certezze riguardo la commercializzazione anche in Europa.

Via
Fonte

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *