Evidentemente in Sud Corea le dimensioni contano e Samsung sta puntando a Phablet sempre più grandi. Come avevamo anticipato nelle scorse settimane, i due nuovi phablet sono ufficialmente realtà con il nome di Samsung Galaxy Mega da 6,3 pollici e da 5,8 pollici.

I due dispositivi prendono in prestito stile e funzionalità dagli attuali Galaxy S4 e Galaxy Note 2 ma su dei display molto generosi puntando al segmento mid-level essendo più econimico del Galaxy Note II.

Samsung Galaxy Mega 6.3

Il Samsung Galaxy Mega 6.3 ha un display da 6.3″ LCD con risoluzione a 720p e al suo interno troviamo un Exynos 5250 dual-core Cortex-A15 con clock a 1,7Ghz e 1,5GB di memoria RAM. Al suo interno troviamo Android 4.2 con interfaccia Nature UX con le modifiche come il multi-window e Air View. Non c’è la S-Pen come sul Note.

Galaxy Mega (2)

La fotocamera principale è da 8Mpx mentre quella frontale è da 1,9Mpx. Il Galaxy Mega supportà connessioni LTE 4G e troviamo anche il chip NFC e la connessione Infrarossi. Si può anche collegare al GS4 o GGrand per il Group Play.

Galaxy Mega (6)Nonostante il Galaxy Mega 6.3 non sia decisametne piccolo, le sue dimensioni non sono esagerate, infatti abbiamo un profilo da 167.6 x 88 x 8.0 con un peso di 199g. La batteria è da 3,200mAh e la memoria interna da 8GB/16GB con espansione Micro SD

Samsung Galaxy Mega 5.8

Il Galaxy Mega 5,8 è più modesto sia nelle dimensioni che nel prezzo. La risoluzione del display è solamente qHD e il clock della CPU è impostato a 1.4GHz. Sacrificate anche le connessioni veloci come LTE e Wifi AC insieme a NFC e IR. Le sue dimensioni sono 162.6 x 82.4 x 9.0 mm, peso di 182g e batteria da 2,600 mAh.

Il prezzo è ancora sconosciuto per entrambi ma li vedremo in Europa a partire dal mese di Maggio.

Fonte

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: