Samsung sta per lanciare il prossimo device della storica serie Note, il Galaxy Note 10 sarà il protagonista del mese di Agosto e probabilmente, secondo i rumors, non sarà il solo presentato.

Pare che Samsung possa presentare un Note 10 standard e un Note 10 Plus, con una diagonale di display più grande, batteria maggiore e supporto alle reti 5G. Ecco tutti i dettagli emersi in queste settimane per scoprire in anteprima le volontà di Samsung.

Samsung Galaxy Note 10 Design

Samsung Galaxy Note 10

Samsung Galaxy Note 10 e la sua versione Pro saranno identici, la versione Pro sarà solo più grande e forse un po’ più spesso. Il design sarà molto simile ad S10 Plus ma le fotocamere saranno disposte in verticale.

Il vetro frontale (e quello posteriore) sarà meno curvo del solito, il tutto per agevolare l’ergonomia di un device, storicamente, grande. Ovviamente non mancherà lo slot per alloggiare la famosa S Pen di Samsung, il vero valore aggiunto del Galaxy Note.

Aggiornamento 11/07/2019

Su Twitter Ishan Agarwal ha rilasciato delle immagini ufficiali di Samsung Galaxy Note 10 in colorazione silver e black. Il design sembra essere molto simile ad un Huawei P30 Pro, soprattutto nella colorazione silver che avrà anche la S Pen nella colorazione blu. Tutto il resto trova conferma, le cornici sono assenti ed il buco per la camera frontale è centrale. Ecco le immagini di Samsung Galaxy Note 10:

Samsung Galaxy Note 10 Display e audio

Samsung Galaxy Note 10

Non c’è nessun dubbio, i prossimi Samsung Galaxy Note 10 avranno dei display di qualità altissima e saranno il prossimo standard da superare. La tecnologia senza dubbio sarà OLED, ci sarà il sensore di impronte digitali integrato e un foro al centro della parte superiore per ospitare la fotocamera frontale. La risoluzione dovrebbe essere 2K su Samsung Galaxy Note 10 mentre qualche leaker azzarda anche una risoluzione 4K per la versione Pro. Entrambi avranno il supporto HDR10 ed ovviamente, il supporto alla S Pen.

La parte audio vedrà l’introduzione dell’audio stereo ma con la capsula auricolare nascosta sotto il display OLED. Ci sarà sempre un speaker di sistema enfatizzato da Dolby Atmos e il jack audio per le cuffie AKG in dotazione.

Samsung Galaxy Note 10 Fotocamera

Samsung Galaxy Note 10 fotocamera

La fotocamera dei due nuovi smartphone Note di samsung sarà molto simile al Galaxy S10 Plus ma avrà una novità. Il sensore principale sarà da 12 Megapixel con apertura variabile, poi ci sarà il modulo Zoom 2X e la fotocamera Wide Angle. La novità è rappresentata dalla fotocamera ToF 3D in grado di migliorare il calcolo della profondità e di utilizzare al meglio lo smartphone per applicazione produttive di AR che sulla serie Note con la S Pen potrebbe essere davvero interessante.

Quattro fotocamere per entrambi, singola fotocamera frontale da 8 Megapixel per entrambi e ottime capacità video con supporto alla registrazione 4K HDR. Insomma Samsung Galaxy Note 10 sarà il top anche per la creazione di contenuti.

Samsung Galaxy Note 10 Scheda Tecnica

La scheda tecnica è possibile ipotizzarla sulla base di un S10 Plus. Ecco la probabile scheda tecnica di Samsung Galaxy Note 10:

  • Display 6.3″ SuperAmoled FullHD+ / 6.7″ New Optic Amoled 4K
  • Processore 9820
  • 8/12 GB RAM
  • 128/256 GB Memoria interna
  • Fotocamera 12 Megapixel apertura variabile + 16 wide + 8 tele + ToF 3D
  • Fotocamera frontale 8 Megapixel
  • Batteria 4500 mAh
  • Android 9 Pie + Samsung One UI
  • Sensore sotto al display
  • 5G sul modello Plus

Samsung Galaxy Note 10 Presentazione e prezzo

Samsung Galaxy Note 10

Samsung Galaxy Note 10 e Note 10 Plus saranno presentati il prossimo 7 Agosto a New York. I prezzi di Samsung Galaxy Note 10 dovrebbero essere un po’ più alti rispetto a Galaxy S10+ e quindi superare la cifra dei 1000 Euro per le versioni top.

Con la prossima uscita di Note 10, Note 9 sta toccando cifre sempre più basse e convenienti. Non ci sarà una grande differenza generazionale rispetto, il Note 9 è già un grandissimo smartphone e se volete risparmiare tanti soldi ed avere comunque la S pen, questo è il momento giusto.

Foto Samsung Galaxy Note9 Smartphone, Blu (Ocean Blue), Display 6.4", 128 GB Espandibili, Dual SIM [Versione Italiana]
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome