Galaxy Note 8.0

Samsung ha ufficialmente e finalmente annunciato il nuovo Galaxy Note 8.0, il nuovo tablet che va ad arricchire la gamma dei terminali della serie che ad oggi partono dai 5.5 pollici del Galaxy Note II e arrivano ai 10.1 del Galaxy Note 10.1 appunto, tutti dotati della particolare S-Pen.

Sarà un tablet con Android Jelly Bean compatto, grazie anche alle ridotte dimensione dello schermo e la disponibilità dovrebbe essere a livello mondiale durante il Q2 di quest’anno nelle versioni solo Wi-Fi , e quella con supporto alle reti 3G e 4G LTE, su questa versione sarà possibile anche effettuare le telefonate.

Galaxy Note 8.0-1

Per quanto riguarda le specifiche tecniche il Samsung Galaxy Note 8.0 monta un SoC della serie Exynos con una CPU quad-core 1.6 GHz Cortex-A9 e 2 GB di memoria RAM. Sarà disponibile nelle versioni di 16 GB o 32 GB di memoria interna e supporterà le microSD fino a 32 GB o 64 GB.

Il display è un’unità da 8 pollici a risoluzione WXGA (1280 x 800 pixel) e ha una densità di pixel per pollice pari a 189ppi. Troviamo anche una fotocamera principale da 5 MP sul retro e una da 1.3 MP sul davanti. Ovviamente il Samsung Galaxy Note 8.0 viene venduto in bundle con la S-Pen con tecnologie Wacom e il parco di software che la utilizzano.

Sul Samsung Galaxy Note 8.0 troveremo al lancio Android 4.1.2 Jelly Bean con l’ultimissima versione della TouchWiz UI.  Tra i software inclusi dalla casa Coreana troviamo Smart Stay, Direct Call, i soliti Samsung Hubs. E’ inclusa anche un app dal nome di Smart Remote che utilizza la porta IR posizionata sul lato destro.

Non vediamo l’ora di provarlo direttamente al Mobile World Congress che partirà domani, voi seguiteci a questa pagina per restare aggiornati!

Via | GSMArena

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: