Era questioni di giorni oramai ed infatti Samsung ha svelato ufficialmente il Galaxy Round con display curvo, che entrerà nel mercato Coreano a partire da domani 10 Ottobre. Inutile dire che il grande punto di forza del Galaxy Round è proprio il suo display curvo con una diagonale di 5,7 pollici composto da un AMOLED flessibile con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel ).

Qualcuno si ricorderà i tempi del Nexus S, ma in realtà in quel caso era solamente il vetro del display ad essere curvo e non il display vero e proprio.

Galleria immagini Galaxy Round

Vediamo ora insieme le specifiche di questo Galaxy Round, che sono da top di gamma e ricordano quelle del Note 3:

Galaxy Round – Specifiche

  • Chipset: Snapdragon 800 a 2.3ghz
  • RAM: 3GB
  • Memoria interna: 32 GB + slot micro SD
  • Fotocamera 13 Mpx sul retro e 2Mpx frontale
  • Dimensioni: 151.1 ⅹ 79.6 ⅹ 7.9mm e 154g
  • Batteria: 2800 mAh
  • OS: Android 4.3

Al momento della commercializzazione lo vedremo già con Android 4.3 e ovviamente interfaccia TouchWiz. Ovviamente Samsung ha aggiunto un paio di accorgimenti per utilizzare al meglio il display curvo, come la Bounce UX, per controllare il lettore musicale semplicemente toccando i lati.

Troviamo inoltre il Gravity Effect per interagire con alcuni effetti direttamente sul display, semplicemente inclinandolo a destra e sinistra e sfruttando il suo design curvo. Al momento sarà disponibile solo in Corea al prezzo di circa 1000$ e non vi è disponibilità per i mercati USA e Europei. L’unico colore disponibile al lancio sarà il “Luxury Brown” ma se ne aggiungeranno altri nelle settimane successive.

A seguire un video di presentazione del Galaxy Round.

Video Galaxy Round

Fonte

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: