Nulla di nuovo sotto la luce del sole. Che gli smartphone siano oggetti a rischio esplosione è un dato di fatto, dal momento che al loro interno è contenuta una batteria agli ioni di litio, ma ogni volta che accade un episodio di questo genere, non si può fare a meno di guardare con occhi sospettosi il proprio telefono, che siamo soliti utilizzare tutti i giorni e lasciare nei posti più disparati. Certamente le immagini non sono rassicuranti.

La vittima dell’episodio è un Samsung Galaxy S3, che nonostante sia stato ai suoi tempi un ottimo top di gamma, ha da sempre avuto problemi di surriscaldamento – in passato è avvenuta un’altra esplosione di questo genere in una banca tailandese. Questa volta, il Galaxy S3 era stato lasciato in carica notturna su di un letto dal suo proprietario, un utente finlandese di Kajaani.

samsung galaxy s3 esplode

Lo spavento deve essere stato tremendo: pare infatti che l’utente stesse dormendo sullo stesso letto quando il telefono è esploso. Una deflagrazione certamente pericolosa, a giudicare dall’orrifica voragine lasciata sul letto dell’utente. E se il telefono fosse stato sul petto dell’uomo, o sul comodino?

Ad ogni modo, pare che i genitori del ragazzo abbiano deciso di non ricorrere alla compagnia di assicurazioni o di denunciare Samsung, dal momento che sembrerebbero essersi resi conto del fatto che si è trattata di una semplice fatalità, causata peraltro da un dispositivo che era molto vecchio. Per fortuna nessuno è stato ferito durante l’incidente; non sappiamo se la colpa possa essere attribuita a un accessorio o componente third-party, come ad esempio il caricabatterie o la batteria stessa. Speriamo solamente di non aver mai a che fare con un compagno di letto così focoso.

Foto Samsung Galaxy J5 Smartphone, Bianco [Italia]
[trovaprezzi_img name=”Samsung Galaxy S7″]
Foto Samsung A500 Galaxy A5 Smartphone, 16 GB, Nero [Italia]
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome