Periodo di aggiornamenti e di funzionalità. Le più importanti aziende del settore della telefonia stanno impiegando risorse nel cercare di portare la nuova versione del sistema operativo Android, denominata Android 5.0 Lollipop, nei dispositivi lanciati sul mercato durante i mesi passati. HTC ha da poco iniziato il roll-out dell’ aggiornamento per il One M8, come affermato in questo articolo, mentre Samsung pare che si stia concentrando sul top di gamma del 2013, il Samsung Galaxy S4.

Samsung Galaxy S4- Pronto ad abbracciare il nuovo look

Samsung Galaxy S4 riceve Lollipop

Secondo SamMobile, sarebbe partito in Russia il rilascio di un pacchetto per l’ ex top di gamma della casa sud-coreana che monta il processore Exynos (i9500). Il file è davvero pesante, più di 1 Gb di novità, e conterrebbe appunto Android Lollipop, con tutto quello che ne consegue. Importanti cambiamenti si profilano dunque per il software del telefono coreano, comprendendo un nuovo layout grafico, un centro notifiche rinnovato, una lockscreen rivisitata, per non parlare delle performance, le quali dovrebbero migliorare. Presto dunque potremmo dimenticare i consigli di questa guida per utilizzare al meglio il device, dato che Lollipop dovrebbe dare nuova linfa allo smartphone.

E’ bene però fare delle precisazioni. La notifica in questione riguarda, in questa prima fase, i telefoni che montano il processore proprietario Samsung, dunque non si tratta della versione commercializzata in Italia. Inoltre la Russia è uno dei Paesi, come la Polonia, che spesso viene utilizzato per i test dei nuovi software, dunque potrebbe passare ancora tempo prima che la notifica interessi il resto dell’ Europa. Si auspica naturalmente che presto anche i device della nostra Penisola possano aggiornarsi. Tutto questo accade mentre il Samsung S5 no-brand attende ancora il rilascio dello stesso software…

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: