Siamo all’evento Samsung Unpacked che precede di poco l’apertura del MWC 2015 di domani e qui abbiamo visto i nuovi Samsung Galaxy S6 e il nuovo Galaxy S6 Edge, i nuovi top di gamma che il colosso Coreano sta presentando proprio in questo momento a Barcellona e che seguono la gamma che ha fatto il successo di Samsung.

Lo abbiamo visto già in qualche foto qualche giorno fa, ma oggi possiamo vedere ufficialmente il nuovo design che Samsung ha implemento nei suoi nuovi top di gamma; ora abbiamo un design con doppio vetro rinforzato con un telaio metallico, il che non solo migliora la durabilità del dispositivo ma li rende decisamente più belli rispetto al passato.

Galaxy S6 e Galaxy S6 edge – Le novità

Entrambi i Samsung Galaxy S6 montano uno schermo da 5.1 pollici con tecnologia Super AMOLED e risoluzione Quad HD che porta la densità di pixel a 577 ppi. Il tutto è protetto dall’ultima versione del Corning Gorilla Glass 4. Il tasto Home hardware, ancora una volta integra un sensore di impronte digitali con il supporto a Samsung Pay. La differenza principale per la variante edge è la curvatura dello schermo su entrambi i lati così che si possano segnalare le notifiche anche quando è girato sotto sopra.

Samsung Galaxy S6 Edge top

Probabilmente per gli iniziali problemi di surriscaldamento dello Snapdragon 810 Samsung con questo Galaxy S6 ha optato per un proprio chip che comunque molto gli somiglia. L’Exynos 7420 monta infatti un processore a 64-bit prodotto a 14nm octa-core CPU con quattro core Cortex-A57 ad alte prestazioni con un clock di 2.1 GHz e quattro core Cortex-A53 a 1.5 GHz. Il tutto è accompagnato da una GPU Mali-T760 e da 3 GB di RAM LPDDR4; sì avete letto bene DDR4.

Per quanto riguarda le fotocamere abbiamo due unità ad alta risoluzione. Entrambe hanno un’apertura F1.9. Per quella posteriore abbiamo una risoluzione di 16 MP con la possibilità di girare video in 4K il tutto supportato da un singolo flash LED. La fotocamera anteriore è da 5 MP di alta qualità, in grado di catturare video a 1080p.

Galaxy S6 e Galaxy S6 edge – Galleria

Galaxy S6 e Galaxy S6 edge – Memoria e Connettività

Per quanto riguarda la memoria interna abbiamo la possibilità di scegliere tra 32 GB, 64 GB o 128 GB di storage ad alte prestazioni con tecnologia UFS 2.0 ispirata ai dischi SSD, espandibile con microSD. Sul fronte connettività abbiamo il supporto all’LTE Cat.6, Wi-Fi ac, Bluetooth 4.1, NFC, GPS con GLONASS, ricevitore IR e radio FM. Sul fronte batteria abbiamo per il Galaxy S6 una 2.550mAh , mentre il Galaxy S6 egde una 2.600 mAh entrambe dotate di techologia Fast charging per caricare in 10 minuti quello che serve per usare lo smartphone per 4 ore.

Sul lato software abbiamo ovviamente Android 5.0 Lollipop con l’ultima versione della TouchWiz ancora più semplificata in ogni sua applicazione personalizzata.

Galaxy S6 e Galaxy S6 edge – Disponibilità

Samsung Galaxy S6 e S6 Galaxy sarà disponibile dal 10 Aprile nelle colorazioni di Charcoal Black, Copper Gold, Electric Blue, and Shimmery White con 115 GB di storage Microsoft OneDrive per 2 anni ma non abbiamo informazioni sul prezzo.

Di seguito le nostre anteprime:

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: