Il 2007 verrà sicuramente ricordato nei libri di storia come un anno storico, infatti in questo stesso anno Steve Jobs presentava il primo iPhone, dando vita ad una nuova era per il modo di concepire i nostri smartphone. Per Samsung la data da ricordare è invece quella del 2010 quando l’azienda Sud Coreana ( che all’epoca non era così popolare come la conosciamo oggi ) lanciò sul mercato l primo Galaxy S1 Con Android 2.1 Eclair che doveva essere il diretto concorrente dell’iPhone.

Ma il grande segno Samsung lo lascio l’anno successivo con il Galaxy S2, uno smartphone veramente amato ed apprezzato in ambito Android e che ricevette anche il premio come smartphone dell’anno dal Mobile World Congress. Quando l’anno successivo debutto il Galaxy S3, gli unici due grandi competitor in questo segmento erano diventati proprio Samsung ed Apple che continuarono a darsi battaglia ogni anno successivo. Il Galaxy S4 vendette infatti 40 milioni di unità da quando venne lanciato nel 2013.

Lo scorso anno il Galaxy S5 aveva introdotto alcune interessanti funzionalità tra cui la certificazione IP67 e quest’anno il Galaxy S6 si appresta ad arrivare sui mercati con specifiche tecniche da urlo e una variante con doppio display curvo veramente interessante. Entrambe le versioni sono infatti di metallo e vetro, con scocca unibody. La risposta del pubblico sembra essere stata positiva infatti ci sono già 20 milioni di preordini.

I ragazzi di MobileMadhouse hanno messo insieme un’interessante infografica per ripercorrere la storia di Samsung dal primo Galaxy S1 fino all’ultimo arrivato. Ripercorriamo quindi il successo di Samsung con questa infografica che mette in luce i punti cardine di ogni prodotto della famiglia smartphone Galaxy.

samsung-galaxy-s-series-infographic (1)

Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: