Samsung Galaxy S7 si aggiudica la palma per il miglior display

Ancora una volta la classifica di DisplayMate premia Samsung per il suo display Super AMOLED

DisplayMate ha deciso di premiare come vincitore del titolo di miglior display – anche quest’anno – il produttore sudcoreano Samsung ed il suo nuovissimo Galaxy S7. La decisione di DisplayMate, basata su quella che viene definita una analisi scientifica obiettiva ed indipendente, conferma quel che abbiamo potuto constatare solamente pochi giorni fa, quando al Mobile World Congress di Barcellona abbiamo potuto saggiare di persona la bontà dello schermo del nuovo flagship di Samsung in occasione del confronto con il top di gamma di Sony, Xperia X Performance.

Quali sono, dunque, i risultati di questa analisi? Samsung Galaxy S7 ha sbaragliato la concorrenza grazie al suo schermo Super AMOLED da 5.1 pollici con risoluzione Quad HD da 2560×1440 pixel e densità di 577 PPI. Non solo risoluzione e densità, ma anche, ovviamente, qualità e funzionalità. Secondo DisplayMate, infatti, lo schermo del Galaxy S7 è comparabile con quello del Galaxy Note 5, che l’anno passato era stato promosso a display migliore di sempre, per luminosità massima e qualità dei colori, ma è una gestione automatica della luminosità eccezionale (e lo possiamo vedere facilmente nel video di comparazione) a fare la differenza.

Samsung Galaxy S7 impiega infatti la rivoluzionaria tecnologia Personalized Automatic Brightness Control, che oltre a regolare automaticamente la luminosità e il contrasto in base alle condizioni di luce ambientali, è in grado di ricordare – e dunque predire in futuro – le impostazioni preferite dell’utente in relazione agli scenari di utilizzo preferiti.

Il top di gamma di Samsung si rivela un asso pigliatutto: ha infatti il primato della luminosità massima (855 nits, 24% migliore del Galaxy S6), miglior contrasto in luce ambientale (186), la più alta accuratezza di colore assoluto (1.5 JNCD) e minor variazione di luminosità con angolo di visione (28%).

Samsung Galaxy S7

Tra le altre caratteristiche, è stata apprezzata anche la nuova modalità Always ON, e alcune feature che hanno a che fare con l’utilizzo dello schermo: in particolare ci si riferisce al Super Dimming Mode (possibilità di abbassare la luminosità dello schermo a sole cd/m2 al buio), la certificazione IP68 (che permette di utilizzare lo schermo anche con la pioggia senza pericoli), il supporto microSD (maggior facilità di caricamento di foto e video) e la batteria da 3000 mAh (superiore rispetto a quella del Galaxy S6 – 2550 mAh -, che permette di utilizzare lo schermo più a lungo con la luminosità massima).

Samsung Galaxy S7 Smartphone, Nero, 32 GB Espandibili [Versione Italiana]
Foto Samsung Galaxy S7 Smartphone, Nero, 32 GB Espandibili [Versione Italiana]

Il Samsung Galaxy S7, che sta ricevendo dalla critica numerosi apprezzamenti (per lo schermo, per la fotocamera, per il bilanciamento della componentistica, etc.) sembra dunque essere stato eletto all’unanimità re del MWC 2016.

Techzilla @ MWC2016

Per ricevere gli ultimi aggiornamenti restate sintonizzati sulla pagina dedicata e sul nostro canale Youtube.

Fonte

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Commenti recenti

Ti potrebbe interessareRELATED
Consigliati per te