Samsung Galaxy S7 e S7 Edge con Snapdragon 820 solo negli USA?

Il produttore coreano potrebbe limitare la variante Snapdragon dei suoi nuovi flagship al mercato statunitense

Snapdragon 820 o Exynos 8890, questo è il problema. Come sappiamo, gli attesissimi top di gamma Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge sonostati presentati al MWC di Barcellona alcuni giorni fa, e saranno disponibili per l’acquisto a partire dall’11 marzo. Samsung ha deciso, come già successo in passato, di proporre due versioni dei suoi dispositivi: la prima dotata dell’ultimo SoC di casa Qualcomm, il quad-core Snapdragon 820, e la seconda prodotta “in casa”, con il chipset Samsung Exynos 8890.

Al momento non ci sono ancora comunicazioni ufficiali da parte di Samsung circa la versione che verrà adottata sul mercato italiano, ma ci sono due fortissimi indizi che, se non fanno una prova, di certo non sono una coincidenza. Poche ore fa, infatti, un portavoce dell’azienda sudcoreana ha confermato ad un giornale canadese che il Canada avrà tra le mani solamente Samsung Galaxy S7 e S7 Edge dotati di chip Exynos.

samsung galaxy s7 snapdragon

La motivazione addotta riguarda il mancato supporto delle reti CDMA da parte del chip Exynos, reti che sono ancora estesamente utilizzate negli USA. Parrebbe dunque che la maggior parte dei mercati avrà a che fare con dispositivi dotati di chip Samsung Exynos, mentre forse sarebbero solamente gli Stati Uniti a beneficiare delle versioni con SoC Snapdragon 820.

Il secondo indizio proviene da Amazon Italia. Da alcune ore è infatti possibile pre-ordinare su Amazon il Samsung Galaxy S7 da 32GB (al prezzo di 729 Euro per la versione bianca e oro, e di 652 Euro per la versione nera), e le informazioni relative alla componentistica non lasciano dubbi: i dispositivi in vendita sono dotati di un processore octa-core, vale a dire l’Exynos 8890. Tra le altre cose, chi ordinerà il proprio Samsung Galaxy S7 entro il 10 marzo, potrà vincere un visore Samsung Gear VR. Mistero svelato?

Samsung Galaxy S7 Smartphone, Oro, 32 GB Espandibili [Versione Italiana]
Foto Samsung Galaxy S7 Smartphone, Oro, 32 GB Espandibili [Versione Italiana]

Techzilla @ MWC2016

Per ricevere gli ultimi aggiornamenti restate sintonizzati sulla pagina dedicata e sul nostro canale Youtube.

Via

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Commenti recenti

Ti potrebbe interessareRELATED
Consigliati per te